Precipita per 50 metri sul Lagorai, muore escursionista

Precipita per 50 metri sul Lagorai, muore escursionista
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
OglioPoNews INTERNO

(Adnkronos) – Un escursionista di 32 anni è morto precipitando per decine di metri sul terreno roccioso sul Lagorai, in Trentino. L’uomo, residente a Cassola, nel Vicentino, è stato recuperato nel primo pomeriggio dall’equipaggio dell’elicottero di Trentino Emergenza e dalla Stazione Tesino del Soccorso Alpino e Speleologico, dopo essere stato avvistato sotto Cima d’Asta da alcuni escursionisti, che hanno chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112 intorno alle 13.15. (OglioPoNews)

Su altri giornali

Un escursionista di 32 anni, Manuel Roberto, è morto precipitando per decine di metri sul terreno roccioso sul Lagorai, in Trentino. (la Repubblica)

Ennesima tragedia in montagna; stavolta la terribile notizia arriva dal Trentino, per la precisione dalla Catena del Lagorai, dove un uomo di 32 anni ha perso la vita dopo essere precipitato per una decina di metri. (il Giornale)

La ragazza, durante l’escursione aveva abbandonato il sentiero principale perdendo l’orientamento nella zona boscata. Stumbleupon (Corriere di Lamezia)

Cima d'Asta, trovato morto escursionista 31enne di Cassola. Arrivato in cresta sarebbe precipitato per 50 metri

Erano le 13,15 di oggi, sabato 29 giugno, quando si è consumata la tragendia: Manuel Roberto (questo il suo nome) è stato avvistato sotto Cima d’Asta da alcuni escursionisti che hanno fatto scattare i soccorsi. (L'Eco Vicentino)

Un alpinista scalatore di 32 anni, Manuel Roberto, è morto tragicamente dopo essere precipitato nel vuoto per oltre cinquanta metri durata l’arrampicata sulla Cima d'Asta attraverso il Canalone dei Bassanesi, nel Trentino orientale. (Fanpage.it)

La dinamica, però, è ancora al vaglio delle forze dell'ordine. È stato ritrovato senza vita il corpo di un escursionista di 31 anni, residente a Cassola, partito nella mattina di oggi, sabato 29 giugno, probabilmente da solo verso Cima d'Asta dal Canalone dei Bassanesi e una volta in cresta scivolato sul manto roccioso precipitando per più di 50 metri. (ilgazzettino.it)