Notte Europea dei Musei 2022: il programma a Pisa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sabato il 14 maggio torna la Notte europea dei Musei, iniziativa internazionale che prevede aperture serali straordinarie dei musei europei nella notte del sabato più vicino al 18 maggio, la Giornata Internazionale dei Musei promossa da ICOM (International Council of Museums).

Collezioni egittologiche. Via San Frediano 12, Pisa (Primo Piano). Una notte alle Collezioni Egittologiche. Visite guidate su prenotazione durante l’apertura notturna per scoprire una delle più ricche collezioni di antichità egiziane della Toscana (PisaToday)

Su altri giornali

Quest’anno l’appuntamento è il 20 maggio 2022 con inaugurazione alle 20. L’edizione 2022 è il Racconto di quello che la scuola è riuscita a realizzare e ha continuato a progettare in questi ultimi difficili anni. (CremonaOggi)

Per info orari e prenotazioni: 3804309703. Servizio Whatsapp 3338847353. TOUR ARCHEOLOGICO SOLO SU PRENOTAZIONE dalle ore 17.30 alle 20.00 sarà invece possibile, solo su prenotazione , partecipare al Tour Archeologico che prevede la visita al Museo MIA e all'Anfiteatro richiedendo il servizio di accoglienza. (AvellinoToday)

Torna quest’anno, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, l’evento culturale di maggio, la Notte Europea dei Musei, con aperture serali straordinarie in tutta Italia al costo simbolico di 1 euro. (ViaggiNews.com)

"La Notte dei Musei promuove la cultura - sottolinea l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà - e invita, soprattutto le famiglie, ad avvicinarsi all’arte e coltivare la bellezza. (La Sicilia)

L’uomo, l’artista, il suo mondo” prolunga il suo orario con apertura straordinaria dalle ore 18 fino alle ore 24, ultimo ingresso ore 23. Dalle ore 18 alle ore 23 il costo del biglietto sarà di 12 euro (le riduzioni non sono cumulabili), mentre per i bambini da 4 a 11 anni non compiuti il prezzo è di 6 euro. (piacenzasera.it)

Il percorso si conclude con la visita all’Antiquarium, edificio dell’’800 che ospita uno spazio museale dedicato all'esposizione permanente di reperti che illustrano la storia di Pompei. Villa Regina a Boscoreale. (ilmattino.it)