Continua l’effetto Trump, il bitcoin mette nel mirino quota 100mila dollari

Continua l’effetto Trump, il bitcoin mette nel mirino quota 100mila dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La soglia dei 100mila dollari si avvicina per un bitcoin che continua a salire, spinto dall’effetto Trump. Il presidente eletto ha annunciato una legislazione di favore e la volontà di fare gli Usa l’hub delle criptovalute, oltre all’intenzione di costituir una riserva strategica di bitcoin. Dal giorno delle elezioni il bitcoin è salito di quasi il 50% passando dai 68mila agli attuali 97.500 dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attualmente, la criptovaluta viene scambiata a poco più di 98.000 dollari, segnando un incremento del 4,86% rispetto al valore precedente. (Borse.it)

. Dall'elezione di Donal Trump alla Casa Bianca, il Bitcoin registra un aumento del 42%. (Tiscali Notizie)

Ma mentre tutti gli occhi sono puntati su BTC, alcuni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bitcoin al record storico verso i $100.000 per "effetto Trump", elezione avvia percorso favorevole alle criptovalute

La moneta virtuale più popolare al mondo ha raggiunto il livello di 97.500 dollari e sembra non voler arrestare la propria corsa verso l’alto. Il tycoon si è presentato nell'ultima campagna elettorale come un sostenitore… (La Stampa)

Un effetto, quello sulle criptovalute, che dopo mesi di incertezze legate a fattori macroeconomici e normativi non era difficile da immaginare, visto che Donald e il fido Musk non hanno mai smesso di ripetere il loro sogno nel cassetto: un mondo dove la moneta virtuale sia libera di circolare anche nelle piccole spese di tutti i giorni, dal taxi al panettiere. (Fiscal Focus)

Bitcoin ha raggiunto nuovi record storici, superando soglie come 84.000$ e avvicinandosi a 94.000$, avvinandosi alla soglia dei 100.000$. (Il Giornale d'Italia)