EssilorLuxottica vola in Borsa su potenziale investimento di Meta

EssilorLuxottica Meta EssilorLuxottica , colosso italo-francese dell'occhialeria, vola sulla Borsa di Parigi dopo che il CEO Francesco Milleri ha detto, durante la call con la comunità finanziaria sui conti del primo semestre, chelo ha informato della possibilità di acquisire una partecipazione nella società."Siamo informati di questo tipo di intenzioni", ha detto Milleri, aggiungendo che "siamo orgogliosi che l'azienda che ci conosce molto bene ormai dopo anni di partnership sia convinta che la nostra azienda, il nostro gruppo, possa crescere". (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Ultim'ora news 22 luglio ore 12 (Milano Finanza)

Il colosso di Mountain View, dunque, avrebbe manifestato un certo interesse nei confronti di EssilorLuxottica, partner di Meta per la realizzazione dei noti Ray-Ban Meta. Possibile svolta per Google. (SmartWorld)

Dopo la notizia della doppia acquisizione di Supreme e di Heidelberg Engineering, un'indiscrezione di mercato circolata ieri ha fatto scattare in Borsa il gruppo degli occhiali: secondo Bloomberg, infatti, Meta starebbe per entrare nel capitale della società con un investimento multimiliardario. (il Giornale)

Essilux apre a Meta

Confermato l’interesse della holding di Facebook per una quota (3-5%) del colosso dell’occhialeria. Escluso l’aumento di capitale, Ingresso con acquisto di titoli in borsa. (Milano Finanza)

Tra occhiali che sposano l’intelligenza artificiale, marchi del lusso e strumenti diagnostici, software e applicazioni, Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica, racconta l’evoluzione in corso del gruppo nato sull’asse Milano-Parigi… (La Stampa)

Un ingresso che, se dovesse concretizzarsi, passerà da acquisti "sul mercato" perché Essilux, ha detto il suo presidente e ceo, Francesco Milleri, "non ha pianificato un aumento di capitale" dedicato alla big tech che controlla Facebook e Whatsapp. (FashionNetwork.com IT)