Ucraina-Russia, Kim produce altri missili per Putin

Ucraina-Russia, Kim produce altri missili per Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno ESTERI

(Adnkronos) – Dopo le munizioni e i soldati, Kim Jong-un promette altri missili a Vladimir Putin. Il sostegno della Corea del Nord alla guerra che la Russia sta conducendo da oltre 1000 giorni contro l'Ucraina è sempre più ampio e sale di livello. Da oltre un anno, Pyongyang fornisce munizioni e artiglieria alle forze armate russe. Da circa un mese, migliaia di militari nordcoreani combattono accanto ai russi nella regione di Kursk, invasa sin da agosto dall'Ucraina. (il Fatto Nisseno)

Su altri media

Secondo quanto denunciato da Kiev, Mosca ha condotto nella notte un attacco con 188 aerei senza pilota. "Durante l'attacco notturno il nemico ha lanciato un numero record di droni Shahed e di droni non identificati”, ha dichiarato l'aeronautica ucraina in una nota, stimando che siano stati 188 gli aerei senza pilota usati per i raid. (Adnkronos)

Sono rimasti uccisi nell'attacco con il missile britannico Storm Shadow lanciato il 20 novembre dagli ucraini su Kursk (territorio russo in parte occupato dai militari di Kiev) in cui è morto anche un importante generale di Mosca. (ilmessaggero.it)

Per i nordcoreani è lo 'Stabilimento 11 Febbraio', per gli ucraini sta diventando una fabbrica di morte per via dei missili di Pyongyang prodotti lì e lanciati contro l'Ucraina dalla Russia, che hanno già fatto almeno 28 vittime e 213 feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Missili della Corea del Nord per la Russia, Kim espande la fabbrica che produce KN-23 e KN-24: il rapporto

Il silenzio di Pechino, secondo il ministero degli Esteri giapponese, sarebbe un chiaro segnale di questo disagio e del timore che la collusione militare sull'Ucraina possa favorire la spinta americana a tessere una rete di alleanze con la Corea del Sud e il Giappone in Asia orientale. (Adnkronos)

Seul denuncia, Mosca e Pyongyang negano. (Panorama)

Guerra nucleare, la simulazione. La Corea del Nord sta ampliando uno stabilimento per la produzione di armi in cui vengono realizzati i missili utilizzati dalla Russia contro l'Ucraina. (ilmessaggero.it)