MotoGP Aragon 2024: Bagnaia, Martin, le Ducati e il mercato. Le 5 domande prima del

MotoGP Aragon 2024: Bagnaia, Martin, le Ducati e il mercato. Le 5 domande prima del
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Terzo gran premio spagnolo del 2024. Dopo Jerez e Barcellona, i bolidi della MotoGP arrivano ad Aragon per il nuovo atto di questa fantastica stagione. 12mo weekend stagionale, sempre chiave in ottica mondiale. Prosegue la lotta tra Bagnaia e Martin: ora l'italiano è avanti di cinque punti della generale e potrebbe avere un piccolo vantaggio sulla pista spagnola, guardando al suo passato, ma il padrone di casa farà di tutto per sovvertire i pronostici. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

In altri tempi sarebbe arrivato ad Aragon da predestinato. (Sky Sport)

RIVIVI LA CONFERENZA PILOTI (Sky Sport)

A un certo punto un giornalista gli ha chiesto: "Nella tua prima vittoria (proprio ad Aragon, nel 2021, dopo un duello con Marquez, ndr) sei stato molto aggressivo per prenderti la prima vittoria, lo sarai ancora? Pecco Bagnaia nella conferenza del giovedì di Aragon appare come quasi sempre sereno, però basta una domanda per capire che là sotto il suo spirito competitivo è sempre pronto a partire. (Moto.it)

MotoGP 2024. GP d'Aragon. Jorge Martin: "Credo di avere il potenziale per vincere. Pecco Bagnaia? N

Con il Gran Premio GoPro di Aragon, in programma da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre al MotorLand di Alcañiz, si apre un mese particolarmente intenso e decisivo ai fini dell'assegnazione del titolo della MotoGP, con il leader Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, 275 punti in classifica) che resta nel mirino di Jorge Martin (team Prima Pramac Racing, 270 punti), mentre Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team, 214 punti) resta leggermente più defilato. (La Gazzetta dello Sport)

Ma ha toppato due sue tappe fisse ovvero Texas e Sachsenring. Gli rimane, per certi versi, Aragon, dove ha vinto sei volte, di cui cinque in MotoGP. Marc Marquez prosegue la sua prima stagione in Ducati (Moto.it)

Questa gara potresti tornare alla vittoria? "È da un po’ che non vinco, da Le Mans, poi al Sachsenring c’ero vicino ma sono caduto, mi sento forte ed ho il potenziale per la vittoria. Negli ultimi due weekend sono stato cauto ed ho pensato a fare punti, poi Pecco era a un livello pazzesco in Austria, qua sarà complicato. (Moto.it)