Cuneo, violenza sessuale in un'agenzia di moda: parla una vittima

L'autrice della prima denuncia racconta di aver subito molestie in un casale della campagna cuneese, dove si era recata per un servizio fotografico. Poi ha iniziato a scandagliare l'attività dell'agenzia, per mesi, raccogliendo le storie di ragazze che avevano subito esperienze perfino più traumatiche della sua È stata Stefania Secci, una modella e influencer di origini cagliaritane, oggi 35enne, a far partire l'inchiesta che ha portato all'arresto del titolare della MIA Models Italian Academy di Corneliano d'Alba (Cuneo). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

In foto una delle modelle che ha denunciato il fotografo (il Giornale)

«Nel 2022 mi hanno proposto dei contratti come testimonial, servizi come abiti da sposa e moda mare. Come si è avvicinata all’agenzia di Ferrante? (L'HuffPost)

Grazie alla perseveranza e al lavoro di Stefania Secci, modella e giornalista cagliaritana di 35 anni, gli inquirenti hanno potuto far luce su quanto accadeva alla Mia - Models Italian Academy di Corneliano d'Alba (Cuneo). (Corriere della Sera)

Cuneo, la modella-giornalista che ha denunciato abusi: «Il fotografo dell'agenzia girava spot contro la violenza sulle donne per molestarci»

«Paolo ti ha testata e ti devo testare pure io». Aspetta il suo turno. (La Repubblica)

Dopo le molestie subite da Paolo Ferrante, ha raccolto per mesi le storie delle altre ragazze, rompendo il silenzio su un abisso di violenze, menzogne e ricatti (Cuneodice.it)

Parla Stefania Secci, giornalista, modella e influencer di origini cagliaritane, che con la sua denuncia ha portato all’arresto del titolare della MIA Models Italian Academy di Corneliano d’Alba (Cuneo), Paolo Ferrante. (Il Fatto Quotidiano)