Genova, scontri durante il Derby, fermati cittadini francesi con bastoni e coltelli

Genova, scontri durante il Derby, fermati cittadini francesi con bastoni e coltelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

Sono proseguiti durante la notte le indagini ed i controlli per gli scontri tra teppisti e forse dell'ordine in occasione del Derby tra Genoa e Sampdoria che si è giocato ieri sera... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Il ministro dell'Interno: "La mia solidarietà e la mia vicinanza a tutti gli operatori delle forze di polizia rimasti feriti" (LAPRESSE)

La Sampdoria ha condiviso una foto della squadra blucerchiata che ha iniziato il derby di ieri: ecco lo scatto sui social (Samp News 24)

Un derby dopo, e dopo il derby, l’animo dei più era sconfortato, per non dire sconfitto, da ciò che gli occhi hanno visto in campo e nelle sue pertinenze. I sorrisi tirati e ipocriti di chi, davanti all’ignobile comandamento ‘the show must go on’, si prostra e finge che lo spettacolo farà il suo corso. (Pianetagenoa1893.net)

Genoa-Samp, scontri prima e dopo la partita: regolamento di conti tra i tifosi

Doveva essere una festa, è diventato uno scenario da guerriglia urbana da Marassi a Brignole con assalti alle forze dell’ordine e scontri segnalati in diverse zone della città che hanno provocato almeno otto tra feriti e contusi, non in gravi condizioni ma che hanno avuto necessità di essere ricoverati in ospedale. (LAPRESSE)

Genoa Sampdoria è anche e soprattutto il derby dei 3 blucerchiati che l’hanno decisa, ecco di chi parliamo (Samp News 24)

A più di due anni dall’ultimo derby di Genova, Sampdoria e Genoa si sono ritrovate sul campo del Ferraris. E se lo spettacolo nei 90 minuti, più calci di rigore, non è di certo mancato, sono da segnalare anche gli scontri tra tifoserie, con le forze dell’ordine coinvolte a loro volta, sia prima che dopo la partita, ma anche durante. (Calcio e Finanza)