Genova, scontri durante il Derby, fermati cittadini francesi con bastoni e coltelli

Sono proseguiti durante la notte le indagini ed i controlli per gli scontri tra teppisti e forse dell'ordine in occasione del Derby tra Genoa e Sampdoria che si è giocato ieri sera... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Nel dettaglio, spiega una nota della Questura, 19 della polizia, 16 dei carabinieri, uno della guardia di finanza. Sale da 38 a 48 il bilancio dei feriti per gli scontri per il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, la maggior parte dei quali tra le forze dell'ordine. (Tiscali)

Sale a 38 il bilancio dei feriti dopo gli scontri tra malviventi e forze dell'ordine che sono avvenuti prima, durante e dopo la partita tra Genoa e Sampdoria andata in scena ieri sera allo... (Virgilio)

Giornata storica per Genova che ha potuto ospitare dopo quasi 900 giorni un derby della Lanterna. La Sampdoria ha disputato una prova eccellente che ha meritato di passare il turno contro un Genoa passivo che ha saputo chiudere bene gli spazi ma senza riuscire ad impensierire troppo Marco Silvestri. (Samp News 24)

Genoa-Samp, scontri prima e dopo la partita: regolamento di conti tra i tifosi

Doveva essere una festa, è diventato uno scenario da guerriglia urbana da Marassi a Brignole con assalti alle forze dell’ordine e scontri segnalati in diverse zone della città che hanno provocato almeno otto tra feriti e contusi, non in gravi condizioni ma che hanno avuto necessità di essere ricoverati in ospedale. (LAPRESSE)

Un derby dopo, e dopo il derby, l’animo dei più era sconfortato, per non dire sconfitto, da ciò che gli occhi hanno visto in campo e nelle sue pertinenze. Non siamo, non siamo, non siamo. (Pianetagenoa1893.net)

A più di due anni dall’ultimo derby di Genova, Sampdoria e Genoa si sono ritrovate sul campo del Ferraris. E se lo spettacolo nei 90 minuti, più calci di rigore, non è di certo mancato, sono da segnalare anche gli scontri tra tifoserie, con le forze dell’ordine coinvolte a loro volta, sia prima che dopo la partita, ma anche durante. (Calcio e Finanza)