Corey Comperatore, chi era il pompiere «eroe» ucciso al comizio di Trump: morto per proteggere la figlia

Oltre all'attentatore anche un altro uomo ha perso la vita nel corso dell'attacco a Donald Trump. Si tratta di un ex capo dei vigili del fuoco, di 50 anni, spettatore del comizio a Butler, in Pennsylvania. Il suo nome era Corey Comperatore. L'uomo, secondo quanto raccontato dalla sorella Dawn Comperatore Schafer alla stampa americana, sarebbe morto cercando di proteggere sua figlia dopo aver senito i primi spari durante il discorso di Trump. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Si chiamava Corey Comperatore, aveva 50 anni ed era un ex capo dei vigili del fuoco volontari lo spettatore rimasto ucciso ieri notte nell’attentato che avevo come obiettivo Donald Trump. «Il comizio di Trump ha portato via la vita di mio fratello», ha scritto per primo sui social Dawn Comperatore Schafer, piangendolo con queste parole: «L’odio per un un uomo ha preso la vita dell’uomo che noi tutti amavamo di più. (Open)

. Lo riferisce la Cnn citando fonti informate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E non è l’unico a volere sapere, negli Usa e altrove, mentre corrono le teorie sull’attentato a Donald Trump. «Voglio capire cosa diavolo sia successo», ha detto veloce a un giornalista il padre di Thomas Matthew Crooks che lo incalza per avere una reazione. (Corriere della Sera)

La violenza politica irrompe drammaticamente nella campagna presidenziale e sconvolge l’America. A Butler, in Pennsylvania, in quello che avrebbe dovuto esser l’ultimo comizio di Donald Trump prima della convention repubblicana che si aprirà lunedì a Milwaukee, un cecchino ha tentato di assassinare l’ex presidente. (LAPRESSE)

Un pollice più in là, due centimetri e mezzo più a sinistra, e Donald Trump sarebbe stato centrato in testa. E invece no, il destino ha sorriso all’ex presidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“La battaglia per le regionali oggi è decisiva per ribadire il nostro contrasto ad una deriva verticista della politica attuale, distante dalle esigenze e dai bisogni concreti del popolo- ha spiegato Rizzo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)