Conte a Schlein: l’apertura a Renzi ferita al Movimento

Conte a Schlein: l’apertura a Renzi ferita al Movimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

In un sabato sonnolento di fine estate Matteo Renzi ha trovato il modo per dominare comunque il dibattito politico. Stavolta l’iniziativa non è sua ma, da consumato comunicatore, l’ex presidente del Consiglio ha saputo sfruttare il momento. È stato il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a chiamarlo in causa. Commentando con l’Ansa l’intervento del dem Goffredo Bettini sul Foglio, l’avvocato ha tuonato contro l’eventualità di un ingresso di Italia Viva nel campo largo: «lasciargli spazio è un grande harakiri». (il manifesto)

La notizia riportata su altri media

Il leader del Movimento 5 Stelle conferma l’ormai nota rivalità con Renzi e attacca: «Premiarlo dopo gli insuccessi delle Europee e i suoi ripetuti fallimenti avrebbe un costo pesantissimo per la serietà e la credibilità del progetto di alternativa a Meloni». (Corriere della Sera)

Più che a un campo largo, il centrosinistra somiglia alla tela di Penelope: ciò che Schlein fa, o prova a fare, Conte lo disfa a suon di bordate. ROMA Lei ricuce, lui strappa. (ilmessaggero.it)

Il leader del M5s ricorda che la comunità del Movimento “intende antropologicamente la politica in modo diametralmente opposto”. “Il metodo e il merito con cui tutto ciò sta avvenendo e viene assecondato dai vertici del Pd sta aprendo una grave ferita con la mia comunità del Movimento 5 Stelle”. (Il Fatto Quotidiano)

GIUSEPPE CONTE (M5S) CHIUDE ALL’ACCORDO CON MATTEO RENZI NEL CAMPO LARGO

"Resuscitare Renzi, premiandolo i suoi ripetuti fallimenti, è una scelta che avrebbe un costo pesantissimo per la serietà del progetto di alternativa a Meloni", ha detto. (Fanpage.it)

Una serata ricca di applausi e sorrisi per Matteo Renzi, l’ex segretario. Troppi per i gusti di Giuseppe Conte, che di sabato pomeriggio sbotta sull’Ansa bollando come … (Il Fatto Quotidiano)

“Anche io sono convinto che resuscitare Renzi, premiandolo dopo la disfatta elettorale europea e i suoi ripetuti fallimenti, sia una scelta che avrebbe un costo pesantissimo per la serietà e credibilità del progetto di alternativa a Meloni”. (Agenda Politica)