La destra e gli apparati israeliani contro una conferenza su Gaza alla Camera

La destra e gli apparati israeliani contro una conferenza su Gaza alla Camera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Contropiano INTERNO

L’Arci, Amnesty International e l’Aoi hanno annunciato la decisione di annullare la conferenza stampa prevista per oggi sulle stragi e la crisi umanitaria a Gaza presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, che aveva suscitato diverse polemiche nei giorni scorsi. “Reputiamo che non ci siano più le condizioni minime necessarie per tutelare Shawan Jabarin, direttore generale della ong palestinese Al-Haq, e garantire la centralità che deve avere l’attuale inaccettabile strage in corso a Gaza e la grave crisi umanitaria nella Cisgiordania occupata”, hanno dichiarato le associazioni promotrici della conferenza. (Contropiano)

Ne parlano anche altri media

Nicola Quatrano non parteciperà al convegno sul confitto israelo-palestinese previsto alla Camera per martedì. Troppe le polemiche scaturite dal tweet del 16 marzo scorso in cui l'avvocato aveva pubblicato una foto della senatrice a vita, Liliana Segre, sopravvissuta all'Olocausto, accompagnata dal brano di Laurent Guyénot dal titolo "La psicopatia biblica di Israele". (il Giornale)

Lo rende noto un comunicato diffuso dall’Arci. «Reputiamo che non ci siano più le condizioni minime necessarie per tutelare Shawan Jabarin, direttore generale della ong palestinese Al-Haq, e garantire la centralità che deve avere l’attuale inaccettabile strage in corso a Gaza e la grave crisi umanitaria nella Cisgiordania occupata. (Open)

Giovanni Donzelli ha infatti attaccato a fine seduta M5S, Pd e Avs per l'iniziativa, provocando la risposta di Andrea Casu (Pd) e Antonio Caso (M5S). (la Repubblica)

Antisemitismo rosso, Boldrini costretta a scrivere alla Segre per l'ospite "imbarazzante" al convegno della Camera

Il tutto alla Camera dei Deputati. L'appuntamento è per martedì alla sala stampa di Montecitorio, per un'iniziativa organizzata da diverse associazioni in collaborazione con l'Intergruppo parlamentare «per la pace» tra Palestina e Israele. (il Giornale)

Aoi, Arci e Amnesty International annunciano la decisione di annullare la Conferenza stampa prevista per martedì 16 luglio alle ore 16 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati. (L'HuffPost)

Nuovo capitolo nella polemica che riguarda la conferenza stampa annunciata per martedì dall'intergruppo parlamentare per la pace tra Palestina e Israele, che annovera al tavolo l'ex magistrato e avvocato Nicola Quatrano, autore di un tweet sulla "psicopatia biblica di Israele" con tanto di foto di Liliana Segre a corredo (Secolo d'Italia)