Dopo le polemiche, annullato il convegno della discordia di Boldrini & Co.

Dopo le polemiche, annullato il convegno della discordia di Boldrini & Co.
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il Giornale INTERNO

Annullato il convegno delle polemiche. Aoi, Arci e Amnesty International annunciano di aver cancellato la conferenza stampa prevista domani alla Camera, dopo le polemiche scaturite in questi giorni prima per la presenza di esponenti alquanto controversi. Ieri Nicola Quatrano, protagonista negli scorsi mesi di frasi antisemite nei confronti di Liliana Segre, non compariva più tra i relatori del convegno, mentre oggi a infiammare il dibattito in Aula tra maggioranza e opposizioni è stata la partecipazione di Shawan Jabarin, direttore generale della ong palestinese Al-Haq. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Avrebbe dovuto parlare dell’inserimento di Al Haq e di altre cinque note ong palestinesi nella lista israeliana delle organizzazioni terroristiche (con tutto ciò che ne comporta in termini di repressione, arresti, confische) e avrebbe dovuto dare conto anche della vittoria segnata contro il Corriere della Sera: aveva definito Jabarin un terrorista, dopo l’esposto al tribunale di Roma il quotidiano ha accettato di risarcire il direttore di Al Haq (querela per diffamazione è stata mossa anche contro Libero e Il Tempo, già richiamato dall’Ordine dei giornalisti). (il manifesto)

Un convegno organizzato dall'Intergruppo parlamentare per la Pace tra la Palestina e Israele scatena l'ira di Fratelli d'Italia, che dà la propria solidarietà alla senatrice a vita Liliana Segre. (Corriere della Sera)

L'antisemitismo esce dalla porta ed entra dalla finestra. (Secolo d'Italia)

Polemica dopo l'invito di Quatrano al convegno Pd alla Camera, Donzelli: "Offese Segre perché ebrea"

Un odiatore di Israele e di Liliana Segre a una conferenza stampa insieme a Laura Boldrini. Il tutto alla Camera dei Deputati. (il Giornale)

Lo rende noto un comunicato diffuso dall’Arci. «Reputiamo che non ci siano più le condizioni minime necessarie per tutelare Shawan Jabarin, direttore generale della ong palestinese Al-Haq, e garantire la centralità che deve avere l’attuale inaccettabile strage in corso a Gaza e la grave crisi umanitaria nella Cisgiordania occupata. (Open)

"Offese Segre perché ebrea e ora le opposizioni lo invitano", attacca Donzelli (Fdi). La replica delle opposizioni: "Non accettiamo lezioni da un partito dove c'è chi inneggia a Mussolini e Hitler". (Fanpage.it)