Antisemitismo, dopo le polemiche e i controsensi, annullata la conferenza pro Palestina alla Camera

Antisemitismo, dopo le polemiche e i controsensi, annullata la conferenza pro Palestina alla Camera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Secolo d'Italia INTERNO

Aoi, Arci e Amnesty International alla fine gettano la spugna: «Non ci sono più condizioni minime necessarie per tutelare Shawan Jabarin, dg della Ong palestinese». Ma se l'annuncio non fosse arrivato in extremis, l’avvocato Nicola Quatrano martedì sarà alla Camera sarebbe stato al fianco di diversi deputati di sinistra, (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Nuovo capitolo nella polemica che riguarda la conferenza stampa annunciata per martedì dall'intergruppo parlamentare per la pace tra Palestina e Israele, che annovera al tavolo l'ex magistrato e avvocato Nicola Quatrano, autore di un tweet sulla "psicopatia biblica di Israele" con tanto di foto di Liliana Segre a corredo (Secolo d'Italia)

Un convegno organizzato dall'Intergruppo parlamentare per la Pace tra la Palestina e Israele scatena l'ira di Fratelli d'Italia, che dà la propria solidarietà alla senatrice a vita Liliana Segre. (Corriere della Sera)

Il tutto alla Camera dei Deputati. L'appuntamento è per martedì alla sala stampa di Montecitorio, per un'iniziativa organizzata da diverse associazioni in collaborazione con l'Intergruppo parlamentare «per la pace» tra Palestina e Israele. (il Giornale)

Scontro sul convengo pro Palestina alla Camera, evento annullato. Le associazioni rinunciano: “Mancano le condizioni di tutela di Jabarin”

Avrebbe dovuto parlare dell’inserimento di Al Haq e di altre cinque note ong palestinesi nella lista israeliana delle organizzazioni terroristiche (con tutto ciò che ne comporta in termini di repressione, arresti, confische) e avrebbe dovuto dare conto anche della vittoria segnata contro il Corriere della Sera: aveva definito Jabarin un terrorista, dopo l’esposto al tribunale di Roma il quotidiano ha accettato di risarcire il direttore di Al Haq (querela per diffamazione è stata mossa anche contro Libero e Il Tempo, già richiamato dall’Ordine dei giornalisti). (il manifesto)

Nel post, che risale allo scorso 16 marzo, Quatrano citava un brano di Laurent Guyénot dal titolo "La psicopatia biblica di Israele", accompagnandolo a una foto della senatrice a vita testimone della Shoah. (Adnkronos)

Giovanni Donzelli ha infatti attaccato a fine seduta M5S, Pd e Avs per l'iniziativa, provocando la risposta di Andrea Casu (Pd) e Antonio Caso (M5S). (la Repubblica)