Niente convegno alla Camera per l'avvocato anti-Segre

Niente convegno alla Camera per l'avvocato anti-Segre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

Nicola Quatrano non parteciperà al convegno sul confitto israelo-palestinese previsto alla Camera per martedì. Troppe le polemiche scaturite dal tweet del 16 marzo scorso in cui l'avvocato aveva pubblicato una foto della senatrice a vita, Liliana Segre, sopravvissuta all'Olocausto, accompagnata dal brano di Laurent Guyénot dal titolo "La psicopatia biblica di Israele". Un gesto subito stigmatizzato dai deputati Laura Boldrini (Pd) e da Franco Mari (Avs), membri dell'Intergruppo per la pace tra la Palestina e Israele che hanno definito definito la loro partecipazione al convegno "incompatibile" con quella di Quatrano. (il Giornale)

Su altre fonti

Nel post, che risale allo scorso 16 marzo, Quatrano citava un brano di Laurent Guyénot dal titolo "La psicopatia biblica di Israele", accompagnandolo a una foto della senatrice a vita testimone della Shoah. (Adnkronos)

“Reputiamo che non ci siano più le condizioni minime necessarie per tutelare Shawan Jabarin, direttore generale della ong palestinese Al-Haq, e garantire la centralità che deve avere l’attuale inaccettabile strage in corso a Gaza e la grave crisi umanitaria nella Cisgiordania occupata”, hanno dichiarato le associazioni promotrici della conferenza. (Contropiano)

Ma se l'annuncio non fosse arrivato in extremis, l’avvocato Nicola Quatrano martedì sarà alla Camera sarebbe stato al fianco di diversi deputati di sinistra, (Secolo d'Italia)

Convegno pro-Palestina alla Camera, FdI: «C'è Quatrano, che insultò Segre. Solidarietà alla senatrice a vita»

Un convegno organizzato dall'Intergruppo parlamentare per la Pace tra la Palestina e Israele scatena l'ira di Fratelli d'Italia, che dà la propria solidarietà alla senatrice a vita Liliana Segre. (Corriere della Sera)

Nuovo capitolo nella polemica che riguarda la conferenza stampa annunciata per martedì dall'intergruppo parlamentare per la pace tra Palestina e Israele, che annovera al tavolo l'ex magistrato e avvocato Nicola Quatrano, autore di un tweet sulla "psicopatia biblica di Israele" con tanto di foto di Liliana Segre a corredo (Secolo d'Italia)

«Reputiamo che non ci siano più le condizioni minime necessarie per tutelare Shawan Jabarin, direttore generale della ong palestinese Al-Haq, e garantire la centralità che deve avere l’attuale inaccettabile strage in corso a Gaza e la grave crisi umanitaria nella Cisgiordania occupata. (Open)