Scontro sul convengo pro Palestina alla Camera, evento annullato. Le associazioni rinunciano: “Mancano le condizioni di tutela di Jabarin”

Scontro sul convengo pro Palestina alla Camera, evento annullato. Le associazioni rinunciano: “Mancano le condizioni di tutela di Jabarin”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

Approda in Aula alla Camera la polemica per la conferenza stampa di domani organizzata dall'intergruppo parlamentare per la pace tra Palestina e Israele, e da alcune associazioni umanitarie a cui era inizialmente prevista la partecipazione di Nicola Quatrano, noto per i post antisemiti e contro la senatrice Liliana Segre. Giovanni Donzelli ha infatti attaccato a fine seduta M5S, Pd e Avs per l'iniziativa, provocando la risposta di Andrea Casu (Pd) e Antonio Caso (M5S). (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La replica delle opposizioni: "Non accettiamo lezioni da un partito dove c'è chi inneggia a Mussolini e Hitler". "Offese Segre perché ebrea e ora le opposizioni lo invitano", attacca Donzelli (Fdi). (Fanpage.it)

Nuovo capitolo nella polemica che riguarda la conferenza stampa annunciata per martedì dall'intergruppo parlamentare per la pace tra Palestina e Israele, che annovera al tavolo l'ex magistrato e avvocato Nicola Quatrano, autore di un tweet sulla "psicopatia biblica di Israele" con tanto di foto di Liliana Segre a corredo (Secolo d'Italia)

Il motivo? Tra i vari esponenti di sinistra e associazioni varie, all'evento (previsto martedì 16 luglio a Montecitorio) parteciperà anche l'avvocato Nicola Quatrano, che lo scorso 16 marzo, su X, postò una foto della senatrice scrivendo: «Sostiene lo scrittore Laurent Guyenot, a proposito della psicopatia biblica di Israele, che il tratto più caratteristico dello psicopatico è la completa assenza di empatia e, di conseguenza, di inibizione morale nel nuocere agli altri, unita alla sete di potere. (Corriere della Sera)

Annullata la conferenza stampa pro-Palestina alla Camera con l'hater di Liliana Segre

Salta la partecipazione dell'avvocato Nicola Quatrano al convegno sul confitto israelo-palestinese in programma martedì alla Camera, dopo le polemiche sollevate da Fratelli d'Italia e dal centrodestra per un suo vecchio tweet su Liliana Segre (Adnkronos)

L'antisemitismo esce dalla porta ed entra dalla finestra. (Secolo d'Italia)

Aoi, Arci e Amnesty International annunciano la decisione di annullare la Conferenza stampa prevista per martedì 16 luglio alle ore 16 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati. (L'HuffPost)