Citroën C5 Aircross: trapelate alcune immagini degli interni del Concept

Citroën C5 Aircross: trapelate alcune immagini degli interni del Concept
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Al Mondial de l’Auto 2024 di Parigi Citroën ha presentato la Citroën C5 Aircross Concept, ovvero un nuovo SUV attualmente sotto forma di concept che aprirà la strada al prossimo modello di serie del costruttore francese che sostituirà l’attuale generazione di C5 Aircross previsto per la metà del prossimo anno. Sebbene però a Parigi sia stato esposto un modello statico, nulla si è saputo sugli interni semplicemente perché Citroën ha deciso di non mostrarli in questa fase. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lunga 4,65 metri da un parafango all’altro (15 cm in più del modello attuale), equilibrata nello stile, dà l'impressione di essere molto spaziosa, ancora di più di quanti manifestino le dimensioni esterne. (La Gazzetta dello Sport)

C4 e C4 X si aggiornano con novità stilistiche che coinvolgono in particolare il frontale e la coda delle vetture. Il frontale appare completamente ridisegnato e integra una sottile mascherina in cui campeggia il nuovo logo Citroën che si raccorda con altrettanto sottili proiettori a led che hanno mandato in pensione la fanaleria su due livelli. (Il Sole 24 ORE)

Le nuove C4 e C4 X rappresentano un'evoluzione significativa per Citroën, con un design più maturo ed equilibrato che mantiene l'audacia originale ma aggiunge maggiore semplicità e coerenza stilistica. (Tom's Hardware Italia)

Nuove Citroen C4 e C4 X, già aperti gli ordini del restyling. Allestimenti e prezzi

In occasione del recente Mondial de l’Auto 2024 di Parigi, il costruttore francese del Double Chevron ha presentato il restyling delle Citroën C4 e C4 X introducendo alcuni necessari aggiornamenti in termini di stile, soprattutto all’esterno, ma anche di motori. (ClubAlfa.it)

Cambia il design del frontale, che è stato completamente rivisto, e della coda, dove troviamo nuovi fanali. Si aggiorna anche la meccanica con l’arrivo del nuovo motore 3 cilindri 1.2 mild hybrid a 48 volt con la catena di distribuzione al posto della cinghia in gomma, abbinato al cambio automatico a doppia frizione con 6 rapporti e motore elettrico integrato, disponibile in due versioni, con 100 o 136 CV. (AlVolante)

Partiamo quindi dalla nuova Citroen C4 ancora proposta con un motore a benzina, il PureTech da 130 CV, abbinato al cambio automatico EAT8. Citroen ha approfittato del Salone di Parigi per presentare i restyling di C4 e C4 X proposte anche in versioni 100% elettriche. (HDmotori)