Eurobasket: ci sono tanti Mvp nell’Italia. E poi c’è Melli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

foto di fiba.basketball Come nelle precedenti partite, anche contro la Croazia ogni volta che Simone Fontecchio andava in lunetta dalle ribollenti tribune del Forum si alzava il coro Mvp, Mvp!. A 19.5 punti di media il futuro giocatore degli Utah Jazz è in effetti la punta di diamante dell’attacco azzurro, decisivo anche nel successo di martedì sera con quei 12 punti (su 19) realizzati nell’ultimo quarto, inclusa la tripla tagliagambe a 40 dalla sirena. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ct azzurro Gianmarco Pozzecco (reuters) Intervista al ct azzurro, che dopo la Croazia aveva ammesso un suo errore di valutazione su Alessandro Pajola: Ci sono allenatori che fanno finta di niente, io ho troppo rispetto per questi ragazzi. (la Repubblica)

Al momento la Croazia è seconda e l'Ucraina terza per lo scontro diretto. La certezza è arrivata grazie al 90-85 con cui la Croazia ha battuto l'Ucraina. (la Repubblica)

Croazia e Ucraina, già qualificate per i playoff di Eurobasket 2022 a Berlino, affrontano un primo tempo a ritmo non particolarmente elevato in questa gara 5 del girone C, bene attente per prima cosa a inutili infortuni. (Pianetabasket.com)

Andrà a Berlino, non in veste di turista, ma da coach di un’Italia che ha staccato il pass per la qualificazione agli Ottavi. (La Stampa)

I migliori marcatori Azzurri sono stati Nicolò Melli e Simone Fontecchio con 19 punti. Anche stasera in campo ho visto tanto cuore, sono orgoglioso della reazione dei miei giocatori, bravi a non mollare mai. (Il Faro online)

Brutte notizie per l’Italia di Gianmarco Pozzecco agli Europei di basket. La Croazia batte 90-85 l’Ucraina, chiude terza nel girone e condanna gli Azzurri al quarto posto matematico, al netto dell’ormai ininfluente risultato di questa sera contro la Gran Bretagna, in cui il c. (La Gazzetta dello Sport)