Svelata la nuova Toyota Urban Cruiser, arriverà nel 2026
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si, ci vorrà del tempo per vedere la nuova Toyota Urban Cruiser nel nostro Paese, ma intanto potete dargli un’occhiata. Il nuovo B-SUV totalmente elettrico di Toyota, anticipato lo scorso dicembre dalla Urban SUV Concept, è lungo 4.285 mm, largo 1.800 e alto 1.640, con un passo di 2.700 mm, 140 in più rispetto alla Yaris Cross, alla quale va ad affiancarsi nella gamma del Costruttore giapponese. Il design riprende le ultime novità introdotte da Toyota, tra cui il frontale “hammerhead”. (Red-Live)
Ne parlano anche altre fonti
Scoperto il progetto con il marchio Suzuki , è tempo di Toyota Urban Cruiser. Elettrici gemelli, verranno prodotti da Suzuki in India ed esportati globalmente. Il debutto in pubblico è previsto il prossimo gennaio, nella cornice del Salone di Bruxelles, che sarà anche quella dell'assegnazione del premio Auto dell'anno. (Auto.it)
Non tutti ricordano la prima Toyota Urban Cruiser, che per un certo periodo è stata importata anche in Italia come "estensione" della Yaris verso un maggiore spazio e guida leggermente più alta, una funzione oggi egregiamente svolta dalla Yaris Cross (Automoto.it)
Si distingue per un design robusto, interni spaziosi per interessanti specifiche tecniche. La Urban Cruiser ha una gemella che si chiama Suzuki e Vitara: infatti le vetture sono state sviluppate congiuntamente dai due costruttori giapponesi e differiscono praticamente solo per il design. (AlVolante)
L’Urban Cruiser si distingue per un look muscoloso e moderno, caratterizzato dal frontale “hammerhead”, ormai emblema del design Toyota. Il Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 ospiterà la presentazione del nuovo Toyota Urban Cruiser, un SUV compatto elettrico progettato per rispondere alle esigenze di una mobilità sostenibile e all’avanguardia. (Autoappassionati.it)
Derivato dal Concept Urban SUV, questo veicolo è pronto a sfidare la concorrenza, arricchendo l’offerta Toyota nel settore delle auto elettriche e contribuendo attivamente alla transizione verso un futuro sostenibile. (missionline)
Il produttore giapponese condividerà tutto della vettura al Salone dell'Auto di Bruxelles, che si terrà dal 15 al 19 gennaio. In attesa della presentazione ufficiale, ha però condiviso alcune informazioni e immagini della vettura. (DMove.it)