F1. Nelle qualifiche pazze di Silverstone splende la Mercedes. Ferrari torna sui suoi passi, ma non basta - Formula 1

Forse era destino che fossero tre inglesi a classificarsi nelle prime tre posizioni delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2024 di Formula 1, in una giornata in cui la capricciosa estate britannica ha dato il meglio di sé, scaricando pioggia e vento a intermittenza sull’esposto circuito di Silverstone. George Russell e Lewis Hamilton hanno messo a segno un 1-2 Mercedes difficile da pronosticare alla vigilia in una lotta sul giro secco affascinante. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Terza la McLaren di Lando Norris davanti alla Red Bull di Max Verstappen, mentre è settima la Ferrari di Carlos Sainz. George Russell nelle qualifiche ha conquistato la pole position a Silverstone davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton (Autosprint.it)

La Ferrari fa un passo indietro e questa volta non ci si riferisce solo alle qualifiche del Gp di Silverstone, che come da (cattiva) abitudine di questa stagione non sono andate benissimo: un eufemismo, soprattutto per quanto riguarda Charles Leclerc, ex specialista delle pole protagonista di un errore in Q2 nel tentativo decisivo che gli è costato l’eliminazione dalla top 10. (La Stampa)

F1 Gp Silverstone, prove libere: Leclerc e Sainz cercano soluzioni. McLaren conferme con Norris e Piastri

Cambiano i team principal ma siamo sempre alla fase del «capire». La McLaren invece viaggia in prima classe: è partita senza un’incertezza con Norris sempre davanti sulla pista di casa. (Corriere della Sera)