Parigi 2024, la spada femminile è d’oro: Santuccio è Super

Parigi 2024, la spada femminile è d’oro: Santuccio è Super
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 30 lug. – L’Italia vince l’Olimpiade di spada femminile a squadre. Prova meravigliosa delle azzurre Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria che hanno superato 30-29 le padrone di casa della Francia in un Grand Palais pieno in ogni ordine di posto. Un quartetto che è stato sotto fino alla penultima frazione ma che ci ha creduto fino alla fine superando nel minuto supplementare le transalpine con l’ultima stoccata di Alberta Santuccio. (Agenzia askanews)

Su altre testate

"Una vittoria emozionante e quindi bellissima che rende tutto il Friuli Venezia Giulia orgoglioso di due atlete che con il loro successo olimpionico hanno regalato all'Italia una splendida medaglia d'oro nella spada a squadre". (ilgazzettino.it)

Italia medaglia oro nella spada femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le azzurre battono in finale la Francia per 30-29 nella finale che si decide con la stoccata supplementare. Giulia Rizzi, Mara Navarria, Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio, che mette a segno la stoccata decisiva, trionfano contro le transalpine in una sfida straordinaria. (CremonaOggi)

Giulia Rizzo, Rossella Fiammingo, Mara Navarria ed Alberta Santuccio hanno battuto in finale la Francia all'overtime a 30 a 29 nella finale svoltasi al Grand Palais di Parigi ascolta articolo (Sky Tg24 )

Scherma, la spada donne a squadre vince l'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024: Francia battuta all'overtime

Frame da Raiplay.it (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Fate d'argento 96 anni dopo. Andreoli, D'Amato, Esposito, Iorio, Villa: solo gli USA della Biles meglio delle azzurre. (Fcinternews.it)

I colpi doppi abbondano, il gap rimane invariato (14-12) nella quinta frazione. Le azzurre battono in finale la Francia per 30-29 nella finale che si decide con la stoccata supplementare. (Corriere della Sera)