Francia battuta in casa: le “trevigiane” Rizzi e Navarria Oro nella Spada

Francia battuta in casa: le “trevigiane” Rizzi e Navarria Oro nella Spada
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana SPORT

“Portateci una medaglia” aveva chiesto il sindaco di Treviso Mario Conte alle due atlete della Scherma Treviso, Giulia Rizzi e Mara Navarria, a pochi giorni dalla loro partenza per le Olimpiadi di Parigi. Sindaco, città e tutta Italia sono stati accontentati, con le due atlete tesserate con la società trevigiana “Ettore Geslao” che assieme ad Alberta Santuccio e a Rossella Fiamingo hanno conquistato la medaglia d’oro nella spada a squadre. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altri giornali

Giulia Rizzo, Rossella Fiammingo, Mara Navarria ed Alberta Santuccio hanno battuto in finale la Francia all'overtime a 30 a 29 nella finale svoltasi al Grand Palais di Parigi ascolta articolo (Sky Tg24 )

Vendicata la sconfitta di Atlanta 1996 (il Giornale)

Al Grand Palais, dove in un infinita eco di quello che succede in tutti gli impianti gli spettatori volevano intonare la Marsigliese, risuonano invece le note dell’inno di Mameli. A Parigi sventola alto il tricolore, ma è quello bianco, rosso e verde. (Il Sole 24 ORE)

Parigi: Azzurre oro nella spada, è terzo per Italia

L’Italia ha vinto la medaglia d’oro nella spada femminile a squadre. Nel quartetto azzurro – oltre alle friulane Mara Navarria e Giulia Rizzi – le catanesi Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio. La finale, disputata contro la Francia, è finita al minuto supplementare e all’ultima stoccata: punteggio finale 30-29. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Scherma d'oro con la spada femminile Il 30 luglio va in archivio, finalmente, con il metallo più pregiato regalato dalla scherma. (Adnkronos)

Arriva dalle azzurre della spada donne a squadre (Alberta Santuccio, Mara Navarria, Rossella Fiamingo e Giulia Rizzi) il terzo oro per l'Italia a Parigi 2024. (La Gazzetta del Mezzogiorno)