L'Italia è medaglia d'oro nella spada a squadre femminile! Francia superata all'overtime, Alberta Santuccio MVP

L'Italia è medaglia d'oro nella spada a squadre femminile! Francia superata all'overtime, Alberta Santuccio MVP
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Spesso e volentieri noi giornalisti abusiamo del termine storico, ma in quest'occasione dobbiamo e vogliamo utilizzarlo. La formazione della spada a squadre femminile, composta da Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria e Rossella Fiamingo, è medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi. Le azzurre sono riuscite a cancellare le varie delusioni nel cammino individuale e per la prima volta nella storia italiana a cinque cerchi hanno vinto il concorso a squadre, ribaltando le padroni di casa della Francia all'overtime (30-29). (Eurosport IT)

Su altre testate

La Gazzetta dello Sport dedica la prima pagina di domani ai Giochi Olimpici con le medaglie vinte oggi dagli azzurri: "Ragazze nella storia. Scherma e ginnastica: gioie d'Italia. Il primo oro della spada. (Fcinternews.it)

Il secondo in serata con la finale degli 800 stile libero di nuoto con ben due italiani in gara: Gregorio Paltrinieri e Marco De Tullio. Il primo nel pomeriggio con le fate Alice D'Amato, Elisa Iorio, Angela Andreoli, Manila Esposito e Giorgia Villa impegnate nella finale del concorso generale a squadre della ginnastica artistica. (la Repubblica)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – L’Italia della spada femminile ha vinto la medaglia d’oro nel torneo a squadre nei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Giornata trionfale per le ragazze del ct Dario Chiadò: ai quarti battute le egiziane (39-26), in semifinale è arrivata la larga vittoria contro la Cina (45-24). (La Nuova Sardegna)

LIVE Olimpiadi Parigi, liveblog 30 luglio in DIRETTA: tutto facile per l’Italia nel volley. Stanco e Rossi partono bene

"Un tricolore rossazzurro", commenta il sindaco Trantino (Livesicilia.it)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE IL PROGRAMMA DI MARTEDI’ 30 LUGLIO E GLI AZZURRI IN GARA (OA Sport)