Parla Abu Mazen: «Ho sentito Trump. La pace? Con Israele fuori dalla Striscia: siamo pronti a gestire la Striscia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli uomini della sicurezza fanno la ronda intorno a un sontuoso albero di Natale, in uno dei più famosi alberghi di Roma. Il viavai del personale che sta organizzando la cena aziendale di una multinazionale distrae gli agenti. Accanto, ci sono gli ascensori che portano al secondo piano, diventato la Muqata temporanea del presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese, Mahmoud Abbas, detto Abu Mazen, venuto in Italia per incontrare papa Francesco, Giorgia Meloni e Sergio Mattarella (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Abu Mazen incontra Mattarella e Meloni. La premier chiude il G7 a guida italiana Oggi, a Roma, il presidente dell’autorità palestinese Abu mazen è stato ricevuto dal capo dello stato Mattarella e dalla premier Meloni. (TV2000)
È un dono dal sapore particolare quello che il Patriarca greco ortodosso di Gerusalemme Teofilo III ha fatto giungere al Papa attraverso il presidente palestinese Mahmoud Abbas, Abu Mazen, che nella tarda mattinata di oggi, 12 dicembre, ha incontrato in udienza Francesco per circa mezz’ora, tra le 10.40 e le 11.10. (Vatican News - Italiano)
: Roma – “Ci impegniamo per un reale e definitivo cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas”. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il presidente della Palestina, Mahmoud Abbas (Tuscia Web)
Nel ribadire il pieno sostegno all’azione dei mediatori per la cessazione delle ostilità a Gaza e il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, il Presidente Meloni ha valorizzato il forte impegno del Governo italiano in tutti i settori, incluso quello dell’assistenza fornita alla popolazione civile della Striscia, con particolare riferimento all’iniziativa “Food for Gaza”. (Governo)
Ha anche aggiunto che “ciò che è avvenuto il 7 ottobre è disumano e inaccettabile. Non siamo per la violenza e abbiamo chiesto ad Hamas la liberazione degli ostaggi”. (CremonaOggi)
Secondo il Wsj, 'Trump valuta attacchi contro gli impianti nucleari in Iran'. Il leader dei ribelli Jolani chiama la popolazione in strada 'per celebrare la vittoria'. (ilmessaggero.it)