Abu Mazen e Mikati dal Papa e Mattarella. Poi da Meloni. Lei snobba Emergency e MSF

Abu Mazen e Mikati dal Papa e Mattarella. Poi da Meloni. Lei snobba Emergency e MSF
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il presidente dell’Autorità palestinese, Abu Mazen, ha invitato l’Italia a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. Lo riferisce l’agenzia palestinese Wafa al termine dell’incontro di ieri al Quirinale tra il presidente Sergio Mattarella e Abu Mazen che giovedì aveva incontrato anche Papa Francesco. Il leader dell’Autorità Nazionale Palestinese ha informato il presidente italiano sugli ultimi … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma, 13 dic. - "Il pensiero va al Medio Oriente, ove i disumani attacchi terroristici di Hamas del 7 ottobre dell'anno passato hanno provocato un trauma profondo al popolo israeliano e innescato una spirale di inaudita violenza e una crisi umanitaria senza precedenti a Gaza, estendendo il conflitto al Libano, incendiando l'intera area". (Liberoquotidiano.it)

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il presidente della Palestina, Mahmoud Abbas.Il leader palestinese ha sottolineato: “Sentiamo amicizia e calore, e apprezziamo il sostegno reale dell’Italia al popolo palestinese”. (CremonaOggi)

Mentre i colloqui per l'accordo di rilascio degli ostaggi e il cessate il fuoco a Gaza accelerano in vista dell’approdo di Donald Trump alla Casa Bianca, Abu Mazen è in visita in Italia. A palazzo Chigi la bandiera palestinese sventola accanto a quelle italiana ed europea. (ilmessaggero.it)

Francesco riceve Abu Mazen, a Gaza "gravissima situazione umanitaria"

Abu Mazen incontra Mattarella e Meloni. La premier chiude il G7 a guida italiana Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Un incontro cruciale quello avvenuto oggi a Palazzo Chigi tra il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente palestinese Mahmoud Abbas, conosciuto anche come Abu Mazen. (Sky Tg24 )

È un dono dal sapore particolare quello che il Patriarca greco ortodosso di Gerusalemme Teofilo III ha fatto giungere al Papa attraverso il presidente palestinese Mahmoud Abbas, Abu Mazen, che nella tarda mattinata di oggi, 12 dicembre, ha incontrato in udienza Francesco per circa mezz’ora, tra le 10.40 e le 11.10. (Vatican News - Italiano)