Crisi in Medio Oriente, Mattarella: «Soluzione due Stati unica prospettiva di pace»

Crisi in Medio Oriente, Mattarella: «Soluzione due Stati unica prospettiva di pace»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

«Insieme ai nostri partner continuiamo anzitutto a operare per il cessate il fuoco, per un processo costruttivo che, con il concorso della comunità internazionale, porti alla soluzione a due Stati, giusta, necessaria, sostenibile e in linea con il diritto internazionale, unica prospettiva di pace stabile. Prospettiva unica e urgente se si vuole scongiurare che il sedimento di ostilità e di risentimenti provochi rapidi e frequenti ritorni di sempre più gravi violenze. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Il leader dell’Autorità Nazionale Palestinese ha informato il presidente italiano sugli ultimi … Lo riferisce l’agenzia palestinese Wafa al termine dell’incontro di ieri al Quirinale tra il presidente Sergio Mattarella e Abu Mazen che giovedì aveva incontrato anche Papa Francesco. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi, a Roma, il presidente dell’autorità palestinese Abu mazen è stato ricevuto dal capo dello stato Mattarella e dalla premier Meloni. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Il leader dei ribelli Jolani chiama la popolazione in strada 'per celebrare la vittoria'. Secondo il Wsj, 'Trump valuta attacchi contro gli impianti nucleari in Iran'. (ilmessaggero.it)

Meloni a Abu Mazen, Israele e Palestina coesistano in pace

Un incontro cruciale quello avvenuto oggi a Palazzo Chigi tra il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente palestinese Mahmoud Abbas, conosciuto anche come Abu Mazen. (Sky Tg24 )

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente palestinese, Mahmoud Abbas. (Governo)

"Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente palestinese, Mahmoud Abbas", noto anche come Abu Mazen. (Il Messaggero Veneto)