“Ci impegniamo per un reale e definitivo cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas”

“Ci impegniamo per un reale e definitivo cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web INTERNO

Il capo dello stato Sergio Mattarella al Quirinale durante l'incontro con il presidente della Palestina Mahmoud Abbas : Roma – “Ci impegniamo per un reale e definitivo cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas”. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il presidente della Palestina, Mahmoud Abbas. Era presente all’incontro il vice presidente del Consiglio dei ministri – Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il leader dell’Autorità Nazionale Palestinese ha informato il presidente italiano sugli ultimi … Lo riferisce l’agenzia palestinese Wafa al termine dell’incontro di ieri al Quirinale tra il presidente Sergio Mattarella e Abu Mazen che giovedì aveva incontrato anche Papa Francesco. (Il Fatto Quotidiano)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente palestinese, Mahmoud Abbas. (Governo)

Bilaterale a Palazzo Chigi tra la premier Giorgia Meloni e il presidente dell'Autorità palestinese Abu Mazen, in visita a Roma. Accolto dal picchetto d'onore. (Secolo d'Italia)

Crisi in Medio Oriente, Mattarella: «Soluzione due Stati unica prospettiva di pace»

Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi, secondo cui la premier "ha ribadito l'impegno dell'Italia a lavorare ad una soluzione politica duratura, basata sulla prospettiva dei due Stati, in cui Israele e Palestina co-esistano fianco a fianco in pace, con sicurezza per entrambi". (Il Messaggero Veneto)

La presidente del Consiglio ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente palestinese. Nel ribadire il pieno sostegno all’azione dei mediatori per la cessazione delle ostilità a Gaza e il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, la premier ha valorizzato il forte impegno del governo italiano per risolvere la crisi e a lavorare ad una soluzione politica duratura, basata sulla prospettiva dei due Stati ascolta articolo (Sky Tg24 )

Prospettiva unica e urgente se si vuole scongiurare che il sedimento di ostilità e di risentimenti provochi rapidi e frequenti ritorni di sempre più gravi violenze. (Il Sole 24 ORE)