La visita della first lady Jill Biden a Gesso: il day after del piccolo centro

La visita della first lady Jill Biden a Gesso: il day after del piccolo centro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Messina INTERNO

É tornata alla sua lenta normalità oggi Gesso. Quella di un paesino per un giorno ombelico del mondo ma che di certo non cambierà pelle anche se a fargli visita è andata la moglie del presidente degli Stati Uniti. Di certo adesso non sarà più un luogo sconosciuto ai più. Basterà fare inserire il nome "Gesso" in un qualsiasi motore di ricerca per scoprire che il primo suggerimento non è più il materiale edile, ma proprio il borgo messinese. (Messina)

Su altri giornali

'Sono così grata di essere qui a Gesso, guardo questo bellissimo posto, guardo tutti voi e sento il calore di casa per la vostra gentilezza, per il vostro benvenuto così pieno... (Virgilio)

Risale al 1865. Nel 1887, il giovane Gaetano lasciò la Sicilia per tentare la fortuna in America, dove iniziò a lavorare come contadino. (CremonaOggi)

(di Noemi La Barbera) Dopo un discorso alla comunità di Gesso, che ha accolto la first lady con bandierine e palloncini, in tanti hanno provato ad avvicinarla per salutarla o scattare qualche selfie. (La Repubblica)

Jill Biden ha lasciato la Sicilia, in volo verso Abu Dhabi

“E’ bellissimo e veramente incredibile, un benvenuto cosi’ non lo avrei mai immaginato. Qui sento il calore di casa”. (il Fatto Nisseno)

La First Lady americana è stata accolta da una folla festante e bandiere italiane e americane. “Welcome to Gesso, Jill” e “We love You. (OglioPoNews)

Dopo avere fatto tappa alla base militare di Sigonella, tra Catania e Siracusa, e a Gesso, villaggio del Comune di Messina dove sono nati i suoi bisnonni, la First lady degli Stati Uniti è ripartita con destinazione Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. (Giornale di Sicilia)