Von der Leyen, 'nominerò commissario per il Mediterraneo'

Per saperne di più:
Migranti

"Nominerò un commissario per il Mediterraneo che si concentri su investimenti e partenariati, stabilità economica, creazione di posti di lavoro, energia, sicurezza, migrazione e altre aree di interesse reciproco, nel rispetto dei nostri valori e principi". E' quanto si legge nelle linee guida politiche della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, per i prossimi cinque anni di mandato. (Tuttosport)

Su altri media

È stata eletta per la prima volta dai deputati nel luglio 2019.La votazione si è svolta a scrutinio segreto. 7 le schede nulle. (PesceInRete)

La crisi climatica sta accelerando rapidamente. E c’è un’esigenza altrettanto urgente di decarbonizzare e industrializzare la nostra economia allo stesso tempo. (Il Fatto Quotidiano)

La votazione si terrà nel pomeriggio, verso le 13 e il risultato atteso intorno alle 14.45. Ursula von der Leyen, la presidente uscente, si presenta come la candidata favorita davanti al Parlamento europeo. (WIRED Italia)

Green Deal, migranti e stop polarizzazione: si vota per Von der Leyen

Le trattative con FdI per il bis I passaggi più importanti del suo discorso. (Milano Finanza)

Keystone-SDA 3 minuti (tvsvizzera.it )

nella nostra legge europea sul clima. Le nostre aziende devono pianificare già oggi i loro investimenti per il prossimo decennio. Ma questo non è solo per le imprese. È anche per le imprese, ma non solo per le imprese. (Il Sole 24 ORE)