Le scadenze della Direttiva Case Green

Le scadenze della Direttiva Case Green
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Rinnovabili INTERNO

Dall’Hub di Padova, uno dei centri logistici più avanzati d’Europa, all’innovativa piattaforma di e-commerce B2B, passando per la nuova Business Unit dedicata alla sostenibilità e la speciale “Green Offer”. Così Sonepar Italia accompagna gli installatori nel mercato di domani Intervista a Sergio Novello, Presidente e Amministratore Delegato Sonepar Italia Cosa significa per il più grande distributore di materiale elettrico d’Italia fare i conti oggi con i trend e le sfide della transizione energetica? E come si fa a rimanere al vertice in un momento come quello attuale, denso di stimoli ma anche di incertezze? La risposta che abbiamo ricevuto da Sonepar Italia – parte del Gruppo internazionale Sonepar, azienda leader di questo mercato – svela una strategia fatta di incrollabili valori fondanti e una salda volontà nell’abbracciare l’innovazione per anticipare le esigenze del mercato e offrire ai clienti soluzioni personalizzate, all’avanguardia e anche sostenibili. (Rinnovabili)

Se ne è parlato anche su altri media

Intervista a Sergio Novello, Presidente e Amministratore Delegato Sonepar Italia Dall’Hub di Padova, uno dei centri logistici più avanzati d’Europa, all’innovativa piattaforma di e-commerce B2B, passando per la nuova Business Unit dedicata alla sostenibilità e la speciale “Green Offer”. (Rinnovabili)

La Direttiva sull’Efficienza energetica degli edifici (EPBD) rappresenta un’iniziativa cruciale per l’Italia, mirando a trasformare il settore immobiliare e a ridurre significativamente il consumo energetico. (Donne Geometra)

A fine anno scade buona parte delle agevolazioni dedicate all’edilizia, come per esempio l’ecobonus per le caldaie. E forse molti dovranno dire addio a questo tipo di agevolazione fiscale. (Build News)

Case Green, adeguarsi alla Direttiva Ue costerebbe all’Italia 180 miliardi di euro

Ma più che la cifra in sé, che comunque è assai consistente (basti pensare all’impatto del solo Superbonus sui conti pubblici), il grosso ostacolo da sormontare sarà riuscire a dirigere gli investimenti sui tanti edifici rientranti tra le classi energetiche meno efficienti. (Nicola Porro)

A cura di: Pierpaolo Molinengo Pubblicata sulla Gazzetta dell’Unione Europea, la Direttiva case green – o più correttamente il regolamento n. (Infobuildenergia)

Tanto ci costerebbe adeguarci alla direttiva Ue Casa Green (Energy Performance of Buildings Directive) qualora venisse recepita dall’Italia, stando a un modello elaborato ad hoc da Energy&Strategy della School of Management del Politecnico di Milano. (QuiFinanza)