Coronavirus, contagi a raffica a Latina: "Restate in casa", l'ipotesi di un lockdown territoriale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

L'impennata di ieri fa temere che la situazione sia fuori controllo, anche perché i contagi sono sparsi tra venti dei 33 comuni della provincia.

05 ottobre 2020 a. a. a. In un giorno 73 casi di coronavirus in provincia di Latina.

"Oggi c'è una riunione in prefettura sul cluster della provincia di Latina.

Lo dice il governatore del Lazio e segretario del Pd Nicola Zingaretti ai microfoni di Che giorno è, su Radio Uno. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Come annunciato nelle scorse settimane, laboratori e strutture private potranno eseguire tamponi rapdi nel Lazio. Si tratta degli stessi test rapidi che vengono usati negli aeroporti e ora anche nelle scuole. (LatinaToday)

Non si registrano nuovi decessi. Dopo il picco allarmante di ieri, stando il bollettino ufficiale della Asl di Latina, oggi sono in netta diminuzione i nuovi positivi al Coronavirus. (LatinaQuotidiano.it)

Il sindaco di Latina, Damiano Coletta, ha emanato un’ordinanza per “la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”. Un provvedimento teso a disciplinare gli orari dell’attività di somministrazione alimenti e bevande, attività artigianali del settore alimentare e sale gioco disponendone la chiusura a mezzanotte e 45 dal lunedì al giovedì e all’1 e 30 dal giovedì alla domenica. (Redazione Jamma)

Come preannunciato nel vertice di questa mattina in Prefettura, la Asl di Latina ha deciso di istituire un drive in a Terracina per controllare le persone presenti all’incontro elettorale con Matteo Salvini al quale, a quanto pare, erano presenti persone contagiate. (LatinaQuotidiano.it)

Cinque dei nuovi positivi sono stati accertati nel capoluogo pontino tra i più attenzioni in queste settimane insieme anche ad Aprilia e Cisterna. E proprio in questi due comuni si registrano rispettivamente altri 4 casi. (LatinaToday)

Inoltre, la Asl ha organizzato dei drive-in per i tamponi straordinari e il prefetto ha chiesto alle scuole di aumentare la didattica a distanza. Al fine di contrastare la diffusione del virus, il Comune di Latina sta pensando di emettere un'ordinanza che prevede una stretta sulla movida, in particolare per quanto riguarda l'orario dei locali. (Sky Tg24 )