Prima medaglia azzurra a Parigi 2024: Ganna conquista l’argento nella cronometro davanti al Presidente Mattarella

È Filippo Ganna il primo atleta Italia Team a conquistare una medaglia a Parigi 2024. L’azzurro chiude la cronometro di ciclismo con il tempo di 36:27.08 che vale l’argento. Meglio di lui solo il belga Remco Evenepoel, che trionfa in 36:12.16. Completa il podio, terzo, un altro atleta proveniente dal Belgio, Wout van Aert, che termina la prova in 36:37.79. Diciottesimo l’altro azzurro in gara, Alberto Bettiol (38:06.77). (CONI)

Ne parlano anche altre fonti

Ventotto anni compiuti il 25 luglio, Filippo Ganna è nato a Verbania, ma è vissuto a Vignone prima di trasferirsi ad Ascona, sulle rive svizzere del Lago Maggiore. Suo padre, Marco, è stato olimpico nella canoa a Los Angeles 1984. (la Repubblica)

Alle 11 la prima occasione di medaglia nei tuffi, attenzione a tiro a volo, scherma e nuoto. Leggi l'articolo É oggi il primo giorno delle gare alle Olimpiadi di Parigi, in palio ci sono 14 titoli, per 44 podi complessivi: otto i differenti sport che assegneranno medaglie d’oro, ovvero nuoto, ciclismo su strada, scherma, judo, tuffi, tiro a segno, rugby a 7 e skateboard. (Corriere della Sera)

Parigi, 27 lug. Così Filippo Ganna, vincitore della medaglia d’argento nella cronometro individuale di ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024, ha commentato il risultato di oggi, che ha sbloccato il medagliere del nostro Paese. (Agenzia askanews)

PARIS 2024. DALLE LACRIME DI GIULIA A QUELLE DEL CLAN DI PIPPO

Ganna, che potrebbe chiudere a Parigi la sua L'atleta, che 2 giorni fa ha compiuto 28 anni, oggi chiude al secondo posto nella cronometro individuale maschile ai Giochi. (Secolo d'Italia)

L'azzurro ha chiuso al secondo posto, ed è quindi argento, nella cronometro individuale vinta dal belga Remco Evenepoel. (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

La prima giornata ufficiale di Paris2024 mi ha portato al bellissimo Grand Palais, a due passi dal Pont Alexandre III, dove oltre alle cronometro si tenevano i primi incontri di scherma dei XXXIII Giochi Olimpici. (TUTTOBICIWEB.it)