Condò su Repubblica: "Spalletti ha insistito con Di Lorenzo perché era l'unico a capirlo"

Condò su Repubblica: "Spalletti ha insistito con Di Lorenzo perché era l'unico a capirlo" "La battuta sul “figlio” era una battuta, gli si è ritorta contro e amen, ma è chiaro che a un certo punto gli sono mancati gli ancoraggi". Lunga analisi sulle colonne di Repubblica da parte di Paolo Condò in merito all'eliminazione della Nazionale da Euro 2024. Il giornalista si concentra in particolare su Spalletti e su cosa gli è mancato in questa competizione: "Spalletti è un uomo complesso che ti arriva col tempo e la quotidianità, è la goccia che scava la pietra come dimostra una carriera in cui è sempre andato in crescendo, fino al capolavoro di Napoli (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

TMW Radio Bezzi: "Italia, Spalletti inadatto da ct. Gravina doveva dimettersi" Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Bezzi:" Le responsabilità sono della Federazione. Ranieri Ct ideale:" Garbo:" Mi aspettavo le dimissioni di Gravina e Spalletti. (TUTTO mercato WEB)

Come va giudicato questo fallimento azzurro all’Europeo? “Io non metto alla guida della nazionale e quindi alla vetrina del nostro paese un apprendista. Serve uno che ha delle sicurezze nel suo campo, non si possono trasferire le certezze che si creano quotidianamente lavorando in un club. (Milan News)

Il noto giornalista Paolo De Paola ha commentato il fallimento dell’Italia all’Europeo citando il Milan di Sacchi: le sue parole Intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, Paolo De Paola ha fatto la sua analisi sul momento negativo dell’Italia, citando l’esperienza di Sacchi come ct della Nazionale, totalmente diversa da quella al Milan. (Milan News 24)

Montefusco a CN24: "Spalletti ha sbagliato da subito, il CT è un altro mestiere. Non ci sono campioni in Nazionale"

Michele Criscitiello, nel suo editoriale su Sportitalia, ha commentato l'eliminazione dell'Italia a Euro2024, attaccando i vertici federali: "Arriviamo al principale colpevole del disastro italiano. Colui che dovrebbe rappresentarci ma che nessuno si sente rappresentato da lui: Gabriele Gravina. (AreaNapoli.it)

De Grandis ha parlato dei problemi dell’Italia di Spalletti, citando Nicolò Barella e il modulo 3-5-2, più congeniale per gli azzurri. (Inter-News)

"Non c’è un campione salvandone 2-3 nella Nazionale. Se non hai giocatori importanti come hanno la Spagna, l’Inghilterra ecc fai fatica. Spalletti è un grande allenatore, ma fare il commissario tecnico è un altro lavoro e Luciano ha dimostrato tante difficoltà già dalle convocazioni, alle scelte ecc. (CalcioNapoli24)