Jasmine Paolini surclassa Linette in due set e vola in semifinale. E' la prima italiana a riuscirci a Miami
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La cronaca del match La sfida comincia in salita per Paolini, che cede il servizio in apertura con quattro errori di fila. La falsa partenza serve però all'azzurra per cambiare immediatamente marcia. La sua reazione è impressionante e lascia di stucco anche Linette, che subisce l'aggressività e il ritmo forsennato di Jasmine. La partita cambia immediatamente. La polacca incassa due break nei suoi primi due turni di battuta, poi l'azzurra cancella con due ottime prime le chance che la rivale matura nel quinto game, e così si ritrova velocemente in vantaggio 4-1. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri giornali
Matteo Berrettini conquista i quarti di finale del torneo ATP Masters 1000 di Miami. Il 28enne romano n. 30 al mondo ha eliminato negli ottavi il 26enne australiano Alex de Minaur (n. 11) col punteggio di 6-3 7-6(7) dopo un secondo set avvincente in cui ha annullato ben sei set point. (Diretta)
Dopo ore di pioggia, a Miami è tornato a splendere il sole e il sorriso di Jasmine Paolini. La numero uno azzurra batte ai quarti di finale del Wta 1000 Magda Linette con il risultato di 6-3 6-2 in un’ora e 16 minuti di gioco. (La Gazzetta dello Sport)
In campo femminile sembra tornare ai suoi livelli Jasmine Paolini che avanza ai quarti di finale dopo aver battuto in due set Linette che nei precedenti si e’ rivelata avversaria ostica. Prestazione di livello che manda segnali di ripresa dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. (News Sports)

Jasmine Paolini continua a riscrivere la storia del tennis italiano: la toscana diventa infatti la prima tennista italiana a centrare la semifinale al Miami Open. (Sky Sport)
Ha dovuto attendere che smettesse di piovere ma quando è entrata in campo lo ha fatto con estrema determinazione. Ed alla fine ha illuminato il Grandstand con il suo sorriso. Con una prestazione impeccabile Jasmine Paolini è diventata la prima azzurra capace di centrare le semifinali del “Miami Open”, quarto WTA 1000 stagionale (combined con il secondo ATP Masters 1000 del 2025) dotato di un montepremi di 8.963.700 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium (la “casa” dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida (live su SuperTennis e SuperTenniX). (Sportal)
Il programma dei quarti di finale del WTA 1000 di Miami si aprirà martedì 25 marzo alle ore 19:00 (le ore 14:00 locali) sul centrale dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens con il match tra Jasmine Paolini e Magda Linette (in diretta TV su Supertennis, Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis e streaming su Supertennis, Sky Go e NOW). (News Sports)