Il gran finale di Serie A 2024/2025 tra lotta scudetto e battaglia per la salvezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la 29esima giornata la Serie A è entrata nel vivo con il conto alla rovescia che segna meno 9 giornate alla fine del campionato. Le scommesse calcio mettono l’Inter al top come già vincente scudetto, mentre nella zona bassa della classifica la lotta per la salvezza infiamma ancora più improbabile tra le contendenti. Mentre in alto sono soltanto Napoli e Inter a lottare per lo scudetto, con l’Atalanta ormai fuori dai giochi e il Biscione a un passo dal 21esimo tricolore, nella zona retrocessione sono soltanto due i club ormai condannati, ma la lotta vera riguarda quattro squadre incastrate in soli 4 punti. (La Gazzetta della Val d'Agri)
Se ne è parlato anche su altri media
I nerazzurri sono così tornati nettamente favoriti per la vittoria del campionato. Dopo lo scontro diretto vinto al Gewiss Stadium, i campioni d’Italia in carica hanno anche allungato a +6 sull’Atalanta. (Fcinternews.it)
L'Atalanta alza ufficialmente bandiera bianca e si ritira dalla lotta: rimangono nerazzurri e azzurri. E ora sarà una battaglia di nervi. (Goal Italia)
L'Inter è al comando con un vantaggio di +3 punti sul Napoli e affronta una Udinese che sembra tranquilla, mentre le due principali inseguitrici si trovano di fronte sfide complicate. Dopo aver vinto la Panchina d’Oro, Simone Inzaghi è pronto a conquistare un altro trofeo. (Tiscali)
Ma che grazie alla tenacia e alla forza mentale del tecnico ex Juve e Chelsea, permette ai partenopei di essere l’unico vero avversario dei nerazzurri: corazzata assoluta del nostro campionato. Portando il suo Napoli a una vittoria fondamentale come quella contro il Milan, Antonio Conte ha avuto il grande merito di tenere il ritmo di chi lo precede, Simone Inzaghi e la sua Inter. (Radio Radio)
CONTE NAPOLI PERMANENZA – A fatti, sui contratti redatti e sottoscritti ad hoc sotto l’ombrellone, nel corso dell’estate 2024, la permanenza di Antonio Conte a Napoli non sarebbe minimamente in dubbio. (Europa Calcio)
Dopo la sosta per le nazionali, l’ultima prima della fine del campionato, è tornata la Serie A e con essa la lotta Scudetto tra Inter e Napoli, distanziate in classifica da soli 3 punti: i nerazzurri saranno impegnati a San Siro contro l’Udinese mentre gli uomini di Antonio Conte se la vedranno contro il Milan al Maradona. (Calciomercato.com)