Allerta Meteo, ecco come la goccia fredda impazzita porterà freddo, neve e temporali la prossima settimana

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

MeteoWeb Una vasta saccatura di origine artica ha fatto il suo ingresso sull’Italia, portando un clima tipicamente autunnale. Gli effetti si sono manifestati inizialmente al Nord, per poi espandersi anche verso il Centro e il Sud del Paese. Le correnti fredde hanno già coinvolto le aree settentrionali e centrali, determinando un netto calo delle temperature. Sulle Alpi, la neve ha fatto la sua comparsa a quote medie, attorno ai 1200 metri. (MeteoWeb)

Su altri media

Il drastico abbassamento delle temperature degli ultimi giorni ha anticipato praticamente di due settimane l’arrivo dell'autunno. La sensazione di fresco, anche troppo pungente, è ben diverso da quello che ci si può aspet… (La Provincia Pavese)

Il tempo a Aosta lunedì sarà prevalentemente coperto durante le prime ore del giorno, con una leggera diminuzione della copertura nuvolosa verso il mezzogiorno. Le temperature varieranno dai 13,7°C alle prime ore del mattino fino a 23,3°C nel primo pomeriggio. (Meteo Italia)

Nelle ultime ore le temperature in Italia sono scese anche di 15 gradi e la neve è caduta fino alla quota di 1.500 metri. La neve ha già raggiunto anche il Gran Sasso, dove nelle prime ore di oggi, la colonnina di mercurio è scesa di 2 gradi sotto lo zero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meteo Ancona, previsioni da Lunedì 16 a Mercoledì 18 Settembre

In Italia sembra già autunno. (Adnkronos)

Nel fine settimana il tempo migliora ma le temperature resteranno basse 1 Visualizzazioni (055firenze)

La giornata inizierà con un cielo sereno, con temperature che si attesteranno intorno ai 18 gradi. Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà gradualmente, con un aumento dell’umidità e la comparsa di nubi sparse. (Meteo Italia)