Macron, 'svegliamoci Europa, difendiamo i nostri interessi'

Macron, 'svegliamoci Europa, difendiamo i nostri interessi'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Messaggero Veneto ESTERI

Rispetto all'elezione di Donald Trump "dobbiamo essere preparati. Dobbiamo scrivere noi la storia, abbiamo sistemi di difesa sofisticati, abbiamo sistemi tecnologici. Se decidiamo di essere consapevoli di quello che siamo, noi siamo una potenza enorme, nessun mercato è unito dai nostri valori come il nostro. Se ci svegliamo, difendiamo i nostri interessi, gli interessi europei". Lo ha detto il presidente della Francia Emmanuel Macron rivolgendosi ai circa 40 leader della Comunità Politica europea (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

"Il nostro ruolo qui all'interno dell'Unione europea non è quello di commentare le elezioni statunitensi. Ora noi dobbiamo capire se siamo pronti a difendere i nostri interessi". (il Giornale)

E non solo perché a sera le temperature rasentano lo zero. Si gela, a Budapest. (ilmessaggero.it)

BUDAPEST — «Le cose ormai sono cambiate, dovete capirlo». E l’esito della discussione è stato inequivocabile: «L’accordo… (la Repubblica)

Rischio guerra commerciale, vertice tra Parigi e Berlino: “La Ue non deve dividersi”

Budapest, 7 nov. Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato - a Budapest nel corso della quinta riunione della Comunità politica europea - che l'Europa deve controllare la propria storia in un "momento decisivo" per il continente. (il Dolomiti)

Macron: vogliamo leggere la storia degli altri o scrivere la nostra? 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ora che l’incubo Trump si è materializzato, uno spettro si aggira per l’Europa: la frammentazione. (La Stampa)