Gambero Rosso: 34 locali umbri nella guida ‘Bar d’Italia 2025’

Gambero Rosso: 34 locali umbri nella guida ‘Bar d’Italia 2025’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
umbriaON INTERNO

Trentaquattro ‘eccellenze’, tra cui una che raggiunge il massimo punteggio con tre chicchi e tre tazzine, il Molino-Centumbrie a Magione: anche l’Umbria spicca nella 25° edizione della guida ‘Bar d’Italia’ del Gambero Rosso, realizzata in collaborazione con Illycaffè. Da Foligno a Terni, da Perugia a Orvieto, qualità, eccellenza e sostenibilità – spiegano dal Gambero Rosso – sono i valori che rappresentano i locali elencati nella Guida, che celebra l’evoluzione del luogo di socialità per eccellenza. (umbriaON)

Ne parlano anche altre fonti

MILANO – Svela un panorama sempre più variegato e dinamico del mondo dei bar italiani la 25° edizione della Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, realizzata sempre in collaborazione con illycaffè. (ekuonews.it)

Questo volume, descritto come “la guida che dà i voti al locale più amato dagli italiani”, mette in luce le significative trasformazioni che hanno interessato il settore per rispondere ai cambiamenti sociali e alle nuove abitudini di consumo. (Prima Pavia)

Bar d'Italia 2025 del Gambero Rosso. Il podio Sul palco del Teatro Manzoni di Milano sono saliti sul palco tutti i premiati con le Tre Tazzine e Tre Chicchi, il massimo riconoscimento assegnato dalla guida Bar d'Italia del Gambero Rosso, che quest'anno è giunta alla venticinquesima edizione, realizzata come al solito con illy. (Gambero Rosso)

I migliori bar di Bologna e dell'Emilia-Romagna secondo il Gambero Rosso: i «tre chicchi» e le «tre tazzine»

L’Emilia Romagna si aggiudica la medaglia di bronzo nella classifica del Gambero Rosso dedicata ai locali del caffè con ben 89 locali inseriti nella guida stellata a suon di chicchi e tazzine. (ravennanotizie.it)

“La guida che dà i voti al locale più amato dagli italiani”, come recita lo storico claim che la accompagna ormai da diversi anni, fotografa la profonda trasformazione vissuta dal settore per adattarsi ai cambiamenti della società e alle nuove abitudini di consumo, confermando il bar italiano come centro della socialità, un palcoscenico per vivere esperienze uniche e un presidio fondamentale per la comunità. (Grandangolo Agrigento)

Bar d’Italia 2025, giunta alla sua 25ª pubblicazione, dà i voti al locale più amato dagli italiani e quest’anno sono oltre 1.100 le insegne contenute. L’Emilia-Romagna è tra le regioni con il più alto numero di presenze in guida: 89 insegne, di cui 6 hanno ottenuto il punteggio pieno e 8 new entry, attestandosi tra le regioni italiane di riferimento con la più alta concentrazione di locali. (Corriere della Sera)