Marcinelle. Paolo Capone, UGL: “Tragedia monito per il presente e futuro. Riaffermare dignità e sicurezza dei lavoratori”

Marcinelle. Paolo Capone, UGL: “Tragedia monito per il presente e futuro. Riaffermare dignità e sicurezza dei lavoratori”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia INTERNO

“L'8 agosto ci troviamo a commemorare una delle pagine più buie della storia del lavoro: la tragedia di Marcinelle. Ricordiamo con rispetto tutti coloro che hanno perso la vita in uno dei più gravi incidenti sul lavoro. Questo evento non è solo un capitolo del passato, ma un monito per il presente e il futuro, che sottolinea l'importanza della sicurezza sul lavoro e del rispetto dei diritti di ogni lavoratore, indipendentemente dal ruolo ricoperto". (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Furti, truffe e raggiri in abitazione sono diventati un vero e proprio incubo per gli anziani e per le persone che vivono da sole in casa, un fenomeno che d’estata aumenta esponenzialmente, che le forze dell’ordine cercano di arginare. (SardiniaPost)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I furti in casa sono un fenomeno frequente in Italia. Le città con il maggior numero di denunce in proporzione alla popolazione sono Pisa, che guida la classifica con 420 denunce ogni 100.000 abitanti, seguita da Pavia con 390 denunce e Monza e Brianza con 361 denunce. (Cronache della Campania)

Vacanze e ladri in agguato: i consigli dell’esperto per proteggere la casa

Nel corso degli anni i criminali si sono specializzati, mettendo a punto delle tecniche anche relativamente semplici in grado di aiutarli ad individuare le case migliori in cui entrare. (il Giornale)

L’istituto di ricerca Ircm, su incarico di Vamonos-Vacanze.it, ha condotto un sondaggio dal quale emerge la crescente preoccupazione degli italiani per il fenomeno dei furti in casa. (Torino Cronaca)

Nell'era della guerra ibrida, dei droni e degli attacchi hacker le discussioni si fanno sui social. Meglio ancora sul lapidario X, massimo 280 caratteri per un post e altrettanti per rispondere. E' in questo terreno virtuale che negli ultimi due giorni si sta combattendo la battaglia tra Federico Palmaroli, l'Osho romano, e Roberto Salis, padre della europarlamentare di Avs. (Sbircia la Notizia Magazine)