Meteo: avviso della protezione civile per Vento e Pioggia forte, scuole chiuse in alcune città
Allerta Meteo dalla Protezione Civile Un'intensa perturbazione, di origine atlantica, porterà, dalle prime ore di giovedì 3 ottobre un nuovo diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali su gran parte del centro-nord del Paese, in successiva estensione a parte del sud. Inoltre, la ventilazione tenderà a rinforzare, nella seconda parte della giornata, su alto Adriatico, aree appenniniche e Sardegna, contribuendo ad un deciso calo della temperatura. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La concentrazione delle piogge è prevista nel pomeriggio, fino a sera. (ravennanotizie.it)
– Neppure il tempo di godersi qualche giorno di tregua ché il cielo torna a ingrigirsi rapidamente, preannunciando un nuovo peggioramento. È un inizio di ottobre dai toni tipici dell’autunno quello che sta interessando l’Emilia-Romagna – o meglio, tutto il Nord Italia: nell’arco di poche ore si susseguiranno, infatti, due perturbazioni, responsabili di una pesante ondata di maltempo. (il Resto del Carlino)
La situazione appare particolarmente critica in Emilia Romagna, Marche e Toscana, dove si prevedono fenomeni intensi che potrebbero causare disagi. Meteo per giovedì 3 ottobre 2024 si presenta con allerta arancione in diverse regioni d’Italia, in particolare per rischio idraulico, temporali e frane. (Meteo Giornale)
Meteo per giovedì 3 ottobre 2024 si caratterizza per un quadro di instabilità meteorologica che interesserà gran parte d’Italia, con fenomeni particolarmente intensi su alcune aree del Nord Italia, Centro Italia e Sud Italia. (Tempo Italia)
Leggi tutta la notizia Nuova e preoccupante allerta meteo per temporali nel bolognese, ma anche per dissesto idrogeologico e idraulico. (Virgilio)