Cresce l’adesione contro il ddl sicurezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche l’Anpi ha annunciato la propria adesione alla manifestazione nazionale contro il Ddl sicurezza, a Roma il prossimo sabato 14 dicembre. Il corteo partirà alle ore 14 da piazzale del Verano e si snoderà fino a Piazza del popolo. Al momento si contano oltre cento pullman da tutta Italia che raggiungeranno la Capitale e altri ne saranno organizzati nei prossimi giorni. Ieri con un video intitolato «C’è ancora domani», pubblicato sui canali social della Rete no ddl sicurezza, diversi artisti hanno deciso di prestare il proprio volto alla campagna. (il manifesto)
Ne parlano anche altri media
VIDEO | ‘No al ddl Sicurezza’, artiste e artisti per la manifestazione del 14 dicembre: “C’è ancora domani” ROMA – Anche gli artisti e le artiste italiane mettono il loro volto per un appello alla manifestazione nazionale del 14 dicembre a Roma contro il ddl Sicurezza. (Dire)
Il disegno eversivo progettato per decenni dalle forze di estrema destra, spesso in combutta con apparati dello Stato e servizi deviati, prova a trovare in questa fase storica un suo punto di caduta. (il manifesto)
Migliaia di persone, circa 5 mila, hanno partecipato al corteo organizzato a Brescia contro il disegno di legge 1660, in corso di approvazione al Senato. Una cinquantina le realtà aderenti all’Assemblea No Ddl che hanno dato vita alla mobilitazione. (Radio Onda d'Urto)
Sono circa 800 le realtà che hanno aderito alla mobilitazione per opporsi al disegno di legge in discussione al Senato, in programma a Roma il 14 dicembre, con appuntamento a piazzale Verbano. (Corriere TV)
IL DISEGNO di legge si compone di 38 articoli, la commissione ha approvato i primi 9, che sono quelli meno densi e per i quali sono stati presentati meno emendamenti. In tutto, gli emendamenti sono circa 1500, mille dei quali presentati da Avs, gli altri dalle altre forze di opposizione. (il manifesto)
Al centro del dibattito il decreto che, dopo l’approvazione della Camera dello scorso settembre, è attualmente all’esame del Senato. (OglioPoNews)