Meteo: confermato il ritorno dell’inverno, la data precisa

Meteo: confermato il ritorno dell’inverno, la data precisa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Sta calando totalmente il sipario sulla sfuriata fredda degli ultimi giorni, con lo scenario meteo che cambierà radicalmente. L’irruzione artica sta rapidamente lasciando spazio ad aria più mite. Le ultime proiezioni dei modelli ripropongono una discesa fredda per fine mese, con rotta ancora da definire. Prima di questo potenziale raffreddamento, ora stiamo andando incontro ad un periodo ben più mite. (Tempo Italia)

Su altre fonti

Nelle prossime ore si assisterà a un sensibile incremento delle nubi basse su tutta la Val Padana e sul Medio-Alto Tirreno. (Meteo Giornale)

Vediamo nel dettaglio come si evolverà il panorama meteorologico. La nuova settimana inizierà sotto l’influenza di un anticiclone, che porterà condizioni meteo abbastanza stabili, ma la situazione non resterà tranquilla a lungo. (Meteo Giornale)

Dopo una breve parentesi più mite, l’Inverno sembra pronto a tornare con decisione sull’Italia entro la fine di Novembre. Le previsioni indicano l’arrivo di nuove correnti fredde da est, capaci di portare un sensibile calo delle temperature e il ritorno di nevicate a bassa quota, soprattutto al Nord Italia e nelle zone interne del Centro-Sud Italia. (Tempo Italia)

Meteo: Martedì Perturbazione, poi Fredde Novità

Dopo una breve tregua di quest’avvio di weekend, la giornata di domenica 24 sarà segnata dall’ingresso di una nuova perturbazione che porterà un peggioramento delle condizioni atmosferiche. (Meteo Giornale)

Ci sarà molta dinamicità nella nuova settimana dal punto di vista meteo per l’Italia, con un susseguirsi di perturbazioni che porteranno prima piogge autunnali e poi un notevole calo delle temperature a causa di correnti di aria fredda di origine polare. (Tempo Italia)

Lunedì 25 novembre, il cielo si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su gran parte del Paese, con massime che supereranno facilmente i 20°C nelle regioni del Sud, mentre sulla Pianura Padana si manterranno nubi basse e una copertura diffusa, con una generale umidità tipica della stagione autunnale. (Tempo Italia)