Ascolti tv mercoledì 25 dicembre chi ha vinto la sfida di Natale tra Piero Angela e il Concerto in Vaticano

Ascolti tv mercoledì 25 dicembre chi ha vinto la sfida di Natale tra Piero Angela e il Concerto in Vaticano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La sfida televiva del giorno di Natale è stata vinta dalla Rai, premiata nel preserale, con L’Eredità (Rai 1) davanti a La Ruota della Fortuna (Canale 5) e nell’access prime time con Affari Tuoi (che ha battuto Striscia la Notizia). In prima serata è stata la trasmissione divulgativa Stanotte a Roma (Rai 1) a chiudere davanti al Concerto di Natale (Canale 5). Fuori dal podio i classici film natalizi proposti dalle varie emittenti, Miracolo nella 34esima strada (Italia 1), Nottingh Hill (Rete 4) e il cult di Mario Monicelli, Parenti Serpenti su La7 (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Gli ascolti tv di mercoledì 25 dicembre, sera di Natale. Canale 5 ha trasmesso il Concerto di Natale in Vaticano condotto da Federica Panicucci, visto da 1.572.000 spettatori (share del 12.7%). (Fanpage.it)

Fedele alla tradizione natalizia nata qualche anno fa, Alberto Angela rinnova, stasera su Rai 1 in prima serata, l'appuntamento con quello che è ormai è quasi diventato un format. Stanotte a Roma è infatti il viaggio che accompagnerà gli spettatori, attraverso le atmosfere notturne della città eterna, durante la sera del 25 dicembre. (Movieplayer)

In questi giorni, bastava aprire il televisore per trovarvi Claudio Baglioni: in piazza San Pietro a spiegare la spiritualità del Natale con «Avrai» e con l’esegesi critica del deejay padre Enzo Fortunato, uno che ama molto apparire; dentro il Colosseo con «La vita è adesso» («Carpe diem», «Nunc stans»: i ricordi scolastici non muoiono mai), con l’esegesi critica della guida turistica Alberto Angela. (Corriere della Sera)

Ascolti Tv: Alberto Angela campione natalizio, bene La Corrida. Italia1 sul podio

In questo dettaglio si racchiude il successo del nostro massimo divulgatore nazionale. Si sente più Ulisse o Indiana Jones?«Mi sento un po’ tutti e due, a seconda delle situazioni. (Corriere della Sera)

La sera di Natale, tra pandori, panettoni e tombolate, il palinsesto tv ha dato l’opportunità di passare una delle serate più magiche dell’anno con una programmazione televisiva molto ricca. cinema anche su Rai 3 con Il Paradiso può attendere e, su Rete 4, gli spettatori sognano davanti a Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant. (DiLei)

Su Canale5, il Concerto di Natale con Federica Panicucci ha ottenuto uno share medio del 12.7% pari a 1.572.000 teste. Alla scoperta dei tesori della Roma nascosta (e notturna) con Alberto Angela in Stanotte a Roma, su Rai1 (VigilanzaTv)