Incendio aereo in decollo da Brindisi per Torino, parlano i passeggeri: "Sembrava un film, scene di panico e urla"

Incendio aereo in decollo da Brindisi per Torino, parlano i passeggeri: "Sembrava un film, scene di panico e urla" Ancora un problema per i voli Rayanair, dopo l'esplosione delle gomme a Orio al Serio: principio di incendio che ha interessato un aereo della compagnia lowcost diretto a Torino. L’incidente attorno alle 8,30 di oggi. Dal motore destro sarebbe partita un’improvvisa fiammata in fase di rullaggio, quando cioè l’aereo si prepara al decollo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Immediato lo stop. A bordo dell’aereo c’erano 184 passeggeri, oltre al personale di bordo. Stop ai voli da e per Brindisi a causa di un principio di incendio che ha interessato un aereo Ryanair diretto a Torino (La Repubblica)

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, ancora impegnati nelle operazioni di raffreddamento del motore dell'aereo. A bordo del velivolo (Fr 8826) c'erano 184 passeggeri più i membri dell'equipaggio che sono stati evacuati attraverso gli scivoli di emergenza. (L'Unione Sarda.it)

Meme e video virali ed ironici per i profili social di Ryanair, ma negli ultimi giorni per i passeggeri che hanno scelto la compagnia non c'è niente da ridere. Ma non si tratta dell'unico incidente, poco tempo fa un altro guasto un po' più a nord. (ilmessaggero.it)

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DI AEROPORTI DI PUGLIA ANTONIO MARIA VASILE SUL FATTO DI BRINDISI DI QUESTA MATTINA – Italiavola & Travel

Non ci sono notizie di feriti, i passeggeri sono stati assistiti dalla compagnia e dal personale dell'aerostazione, ed è stato necessario anche l'utilizzo dello scivolo gonfiabile dal portellone anteriore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un incidente ha interrotto il decollo di un volo Ryanair all’aeroporto del Salento a Brindisi, dove una forte fiammata ha coinvolto il motore destro dell’aereo durante la fase di allineamento in pista. (BlogSicilia.it)

In merito alla temporanea chiusura odierna dell’Aeroporto del Salento di Brindisi a causa di un principio d’incendio al motore di un aeromobile in partenza dallo scalo, il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile ha dichiarato: (Italiavola & Travel –)