Mattia Casse vince Super G sulla Saslong in Val Gardena, prima vittoria in Coppa del Mondo! Terzo Odermatt, Paris 10°

La Coppa del Mondo di sci alpino sbarca in Italia e la prima gara è pura estasi. Già, perchè a trionfare nel Super G della Val Gardena è Mattia Casse. Il 34enne piemontese vince per la prima volta nel massimo circuito (sulla pista in cui due anni fa aveva centrato il primo podio, in discesa ) e fa esplodere il pubblico accorso ai piedi della Saslong. Una gara sontuosa da parte dell'azzurro, preciso e pulito da cima a fondo su una pista che non perdona la minima sbavatura. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

“E’ un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi". Non è stato facile, oggi”. Nella discesa in Val Gardena, due anni fa, aveva raccolto il primo podio: terzo. (La Gazzetta dello Sport)

Il trionfo di Mattia, nel super-g della Val Gardena, sblocca la nazionale maschile per una giornata che resterà indimenticabile: una carriera piena di alti e bassi quella del "trattore", ma proprio qui due anni fa era cambiato qualcosa. (NEVEITALIA.IT)

La stagione di Coppa del mondo 2024-2025 di sci alpino maschile fa il suo esordio in Italia. Dopo l'ottimo 4° posto di Giovanni Franzoni nel super G di Beaver Creek, i velocisti tornano a competere sulla mitica Saslong venerdì 21 e sabato 22 dicembre in super G e discesa libera. (Olympics)

Casse, la Saslong, la consacrazione: a 34 anni si può diventare grandi. 'Mi sento un giovincello, Carca me l'aveva detto...'

Casse - primo in 1'28"23 - ha trionfato con un centesimo di vantaggio sullo statunitense Goldberg. E' il primo successo in carriera, al termine di una gara perfetta, per rompere un digiuno nella specialità che per l'Italia durava dal marzo 2019, quando Paris si impose a Soldeu. (La Gazzetta dello Sport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del superG maschile sulla pista Saslong in Val Gardena, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2024-2025. (OA Sport)

Uno splendido Mattia Casse conquista la Saslong. Il superG della Val Gardena (Bolzano) che ha aperto la lunga tappa dolomitica ha visto il trentaquattrenne piemontese di stanza a Chiuduno dominare la scena per cogliere il primo successo della carriera in Coppa del Mondo, arricchendo un palmares che prima di oggi contava tre terzi posti e numerosi piazzamenti a ridosso del podio. (BergamoNews.it)