Manovra, Giorgetti: "Chiederemo sacrifici per tutti", cosa cambia su profitti e ricavi

Manovra, Giorgetti: Chiederemo sacrifici per tutti, cosa cambia su profitti e ricavi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Il ministro del Tesoro, Giancarlo Giorgetti, in occasione dell'evento Bloomberg Future of Finance Italy, spiega quali sono gli obiettivi e le prospettive per la legge di Bilancio: "La Manovra richiederà sacrifici da tutti", è la premessa. Poi il titolare di via XX Settembre aggiunge: "Verranno tassati "i profitti e i ricavi”, e "sarà uno sforzo che l'intero Paese deve sostenere ovvero individui, ma anche società piccole, medie e grandi". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Una volta si sarebbe detto: manovra lacrime e sangue. Ora si parla di sacrifici e contriuti di tutti. (Italia Oggi)

Si parla molto di tasse sugli «extraprofitti» delle banche o di un loro «contributo» al bilancio pubblico, perché esse hanno guadagnato così tanto di recente. Alcuni vi vedono una soluzione rapida e indolore ai problemi del deficit; altri un atto di giustizia economica. (Corriere della Sera)

Giorgetti: “La manovra richiede sacrifici per tutti, tassare gli utili extra”. Scivola Piazza Affari

Succede sempre così: quando un governo è costretto a mettere nuovi balzelli, fa una fatica boia a dirlo chiaramente agli italiani. Sono state le parole di Giancarlo Giorgetti a dare il via a una giornata da tregenda per il centrodestra: "Chiederemo sacrifici a tutti", ha avvert… (L'HuffPost)

Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenendo all'evento Future of Finance Italy Economic Outlook 2024 di Bloomberg, conferma la necessità di una tassazione aggiuntiva sulle aziende che «beneficiano di un mercato favorevole» e la Borsa reagisce aumentando il rosso. (La Sentinella del Canavese)