Mondiali 2026, sorteggio qualificazioni: due opzioni per l'Italia

Mondiali 2026, sorteggio qualificazioni: due opzioni per l'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Mondiali 2026, sorteggio qualificazioni: due opzioni per l'Italia 13 dicembre 2024 Sorteggiati a Zurigo gironi europei di qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026 che si disputeranno negli Stati Uniti e in Canada. Per l'Italia sono possibili due Gruppi, A o I. Tutto dipenderà dalla sfida contro la Germania, valida per i quarti di finale di Nations League, in programma il 20 e il 23 marzo. Se gli Azzurri batteranno i tedeschi, accederà nel gruppo A con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Sorteggiati i 12 gironi della fase di qualificazione alla fase finale in programma tra Canada e Messico e Stati Uniti. Oltre agli slovacchi, ci sono Irlanda del Nord e Lussemburgo in caso di accesso alle Finals di Nations League; norvegesi con Israele, Estonia e Moldova in caso di eliminazione contro la Germania a marzo. (FIGC)

Tutti i riflettori sono accesi su Zurigo dove, a partire dalle ore 12, comincerà la cerimonia per il sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026. (Calciomercato.com)

Tradotto: nella prima ipotesi, la strada che porta al torneo 2026 Canada-Usa-Messico vedrà gli azzurri in campo contro Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo, mentre, nella seconda eventualità, gli spallettiani affronteranno Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. (Il Fatto Quotidiano)

Mondiale 2026, Italia tra Gruppo A e Gruppo I: Slovacchia o Norvegia sulla strada degli Azzurri, dipenderà dalla Nations League

Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo (girone A) in caso di vittoria nei quarti di finale di Nations League contro la Germania, Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia (girone I) in caso di sconfitta. (Today.it)

Oggi è andato in scena a Zurigo il sorteggio dei gironi europei delle qualificazioni mondiali, da cui dovranno uscire le 16 squadre del Vecchio Continente che – dopo l'allargamento del numero complessivo delle finaliste da 32 a 48 – approderanno alla Coppa del Mondo del 2026, che si disputerà in Stati Uniti, Canada e Messico. (Fanpage.it)

Dietro le due principali candidate, se la contendono Spagna e Inghilterra. La Nazionale di Spalletti è soltanto ottava nelle valutazioni Redazione Scommesse (La Gazzetta dello Sport)