Sorteggio qualificazioni Mondiali di calcio 2026: i gironi, gli avversari dell'Italia

Sorteggio qualificazioni Mondiali di calcio 2026: i gironi, gli avversari dell'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Si svolgono oggi a Zurigo i sorteggi per le qualificazioni ai Mondiali 2026 in programma in Canada, Messico e Stati Uniti. Sono 54 le Nazionali che si contenderanno i 16 pass a disposizione per l’Europa. A Zurigo vengono sorteggiati 12 gironi di qualificazione. Ci saranno sei gruppi da cinque squadre e sei gruppi da quattro squadre. In questi ultimi ci saranno sicuramente le quattro Nazionali che si qualificheranno per le Final Four di Nations League (le vincitrici dei quarti di finale: la nostra Nazionale a marzo 2025 sfiderà la Germania in un doppio match di andata e ritorno). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste le possibili avversarie dell'Italia nelle qualificazioni ai Mondiali 2026, con gli azzurri che dovranno prima attendere l'esito del doppio confronti con i tedeschi, in programma tra il 20 ed il 23 marzo, per conoscere con esattezza il proprio cammino verso la rassegna in programma in Messico, Stati Uniti e Canada (Today.it)

Il sorteggio avvenuto a Zurigo, mai come in passato, si intreccia infatti a doppio filo con l'ultima competizione europea per ordine di tempo, e solo a marzo, all'esito del doppio confronto del 20 (a San Siro) e 23 (ritorno a Dortmund), gli azzurri sapranno precisamente quali saranno i suoi avversari. (Liberoquotidiano.it)

Nazionale venerdì 13 dicembre 2024 (FIGC)

Spauracchio Haaland per l'Italia: tutto dipende... dalla Germania. I 12 gironi di qualificazione

Conosco bene Calzona, sa come costruire una squadra". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nessuna di queste, dunque, avrebbe potuto condividere il raggruppamento di San Marino. La Nazionale di San Marino ha conosciuto oggi le future avversarie nelle qualificazioni ai Mondiali di Canada, Messico e Stati Uniti 2026. (Corriere Romagna)

Spauracchio Haaland per l'Italia: tutto dipende... dalla Germania. I 12 gironi di qualificazione Spauracchio Haaland per gli azzurri. L'Italia del ct Luciano Spalletti, dopo il sorteggio di questo venerdì a Zurigo, finirà nel Gruppo A o nel Gruppo I delle qualificazioni europee al prossimo Mondiale in base al risultato del doppio confronto di marzo con la Germania in Nations League (TUTTO mercato WEB)