L'Italia pesca così bene che se non si qualifica è la fine

L'Italia pesca così bene che se non si qualifica è la fine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Prima considerazione: che noia, per non dire peggio ed evitare volgarità, un sorteggio di qualificazioni mondiali con tutte queste ipotesi: vincente di…, perdente di…. Una rottura di scatole, che ci riguarda però da vicino: l’Italia sarà testa di serie del Girone A se supererà la Germania nei quarti di Nations League, altrimenti, in caso di ko contro i tedeschi, finirà nel Gruppo I. Tradotto: nella prima ipotesi, la strada che porta al torneo 2026 Canada-Usa-Messico vedrà gli azzurri in campo contro Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo, mentre, nella seconda eventualità, gli spallettiani affronteranno Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Due percorsi insidiosi ma entrambi alla portata. Ecco allora due possibilità per gli azzurri: in caso di successo sulla Germania sarà girone a quattro (gruppo A) con la Slovacchia del ct Francesco Calzona, l'Irlanda del Nord e il Lussemburgo; in caso di eliminazione per mano dei tedeschi, per gli azzurri si apriranno le porte del gruppo I - questo a cinque - dove la principale insidia è rappresentata dalla Norvegia di Erling Haaland, oltre a Israele, da poco affrontato in Nations League, Estonia e Moldavia (La Provincia di Cremona e Crema)

Si svolgono oggi a Zurigo i sorteggi per le qualificazioni ai Mondiali 2026 in programma in Canada, Messico e Stati Uniti. Sono 54 le Nazionali che si contenderanno i 16 pass a disposizione per l’Europa. (Corriere della Sera)

Perché? Questo scenario è dato dal continuo "incrociarsi" tra Nations League e qualificazioni Mondiali. Oggi c'è il sorteggio, ma l'Italia conoscerà con precisione le sue avversarie solo a marzo del 2025. (Sky Sport)

Qualificazioni Mondiali, Spalletti: “Niente calcoli, Italia sempre in campo per vincere"

Archiviata la fase finale della competizione, si passerà alle qualificazioni Mondiali che si giocheranno da marzo a novembre 2025. Decisivi per definire gli ultimi abbinamenti saranno, quindi, i quarti di Nations League, in programma tra il 20 e il 23 marzo 2025 e che vedranno coinvolta anche l'Italia, accoppiata con la Germania (Sky Sport)

Tutti i riflettori sono accesi su Zurigo dove, a partire dalle ore 12, comincerà la cerimonia per il sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026. (Calciomercato.com)

Dobbiamo onorare lo sport, i ragazzi che ci guardano. L'Italia che vince contro la Germania sarebbe un'Italia più forte, dobbiamo assolutamente consolidare le belle cose viste durante questa Nations League (Quotidiano Sportivo)