Usa 2026, Italia con Norvegia o Slovacchia? Dipende tutto dalla Germania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vincere o non vincere, questo è il problema. Ed è meglio la Slovacchia o la Norvegia? Il destino azzurro delle qualificazioni ai Mondiali 2026 passa direttamente dal successo o meno nei quarti di Nations League, contro la Germania e il risultato influirà non poco sul percorso dell'Italia obbligata a portare a termine la 'mission' dopo le due dolorose assenze iridate a Russia 2018 e Qatar 2022. Il sorteggio avvenuto a Zurigo, mai come in passato, si intreccia infatti a doppio filo con l'ultima competizione europea per ordine di tempo, e solo a marzo, all'esito del doppio confronto del 20 (a San Siro) e 23 (ritorno a Dortmund), gli azzurri sapranno precisamente quali saranno i suoi avversari. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Spauracchio Haaland per l'Italia: tutto dipende... dalla Germania. I 12 gironi di qualificazione GRUPPO A: Vincente Germania/Italia - Slovacchia - Nord Irlanda - Lussemburgo. (TUTTO mercato WEB)
Decisivi per definire gli ultimi abbinamenti saranno, quindi, i quarti di Nations League, in programma tra il 20 e il 23 marzo 2025 e che vedranno coinvolta anche l'Italia, accoppiata con la Germania. Chi non riuscirà a qualificarsi direttamente e si piazzerà secondo nel proprio raggruppamento, oltre alle quattro migliori vincitrici dei gironi di Nations League 2024/25, avrà una seconda chance di staccare il pass per i Mondiali attraverso gli spareggi, fissati per il 26 e 31 marzo 2026. (Sky Sport)
Vediamo nei dettagli gli scenari. «Non facciamo calcoli». (ilmessaggero.it)
L'Italia inizia a scrutare il cammino verso i Mondiali del 2026 che si disputeranno fra meno di due anni in Canada, Messico e Stati Uniti: il primo atto ufficiale si è celebrato a Zurigo, col sorteggio dei gironi europei di qualificazione. (La Provincia di Cremona e Crema)
A Zurigo sono stati sorteggiati i gironi di qualificazione per l'Europa ai prossimi Mondiali del 2026, che si svolgeranno tra Stati Uniti, Canada e Messico. Eppure, l'Italia di Luciano Spalletti non conosce ancora il proprio raggruppamento perché dipende tutto dal risultato della sfida con la Germania in Nations League (La Gazzetta dello Sport)
"Si va a giocare per vincere sempre; non si fanno calcoli. Così Luciano Spalletti, a RaiSport, commenta il sorteggio delle qualificazioni ai Mondiali, dal quale emerge che per evitare il gruppo I con la Norvegia e andare in quello A con la Slovacchia, gli azzurri dovranno prima battere la Germania a marzo nei quarti di Nations League (Il Mattino di Padova)